Milan, Gabbia: "Vivo bene il momento da riserva, non è un problema. Decide il mister"
Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-1 sul campo del Como: "È un nostro margine di miglioramento quello di dover cercare di approcciare meglio le partite per avere la strada un po' spianata. Poi dobbiamo prendere anche le cose positive, come la volontà di riprendere la partita e mantenere la partita".
La sensazione è che i problemi si trascinino...
"L'allenatore ci può dare tantissimo, ma siamo noi a doverci prendere le nostre responsabilità. Siamo noi che determiniamo con i nostri atteggiamenti. Come un gruppo, come una vera squadra, dobbiamo cercare di risolvere i problemi che abbiamo".
Manca una punta alla squadra?
"Non ti dirò mai di sì. Non perché lo pensi, ma perché non sono io che decido chi acquistare, ma anche per il rispetto che ho per Morata, Abraham, Jovic e Camarda. Io sono il giocatore più felice del mondo nel vedere quello che fanno le nostre punte. A volte loro non fanno gol perché non li mettiamo in condizione di farlo".
Come sta vivendo questo momento da riserva?
"La sto vivendo bene: non è un problema. Io sto facendo il massimo, poi il mister decide e io rispetto le sue decisioni con il sorriso. Poi quando entro do il massimo per la squadra. Abbiamo quattro centrali che formano un ottimo quartetto".