Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, è Fonseca ad aver fatto il nome di Abraham. Ma ci sono dubbi sullo status fisico

Milan, è Fonseca ad aver fatto il nome di Abraham. Ma ci sono dubbi sullo status fisicoTUTTO mercato WEB
sabato 22 giugno 2024, 19:30Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere della Sera di oggi parla di Tammy Abraham e dell'interesse del Milan per il centravanti ex Chelsea. L'attaccante inglese piace a molte squadre militanti in Premier League come Everton, Leicester, Tottenham e Aston Villa, ma in queste ore il suo nome è stato caldamente accostato ai rossoneri.

Il motivo è facile capirlo e siede sulla panchina rossonera: Fonseca, nuovo allenatore della squadra, dopo la trattativa fallita per Zirkzee, avrebbe fatto il nome dell'attaccante giallorosso che il club capitolino valuta 30 milioni di euro. Al Milan Abraham ritroverebbe anche vecchi compagni conosciuti con la maglia dei Blues, mentre di esperienza in Serie A ne ha maturata parecchia sotto la gestione di Mourinho. Potrebbe dunque rispondere all'identikit fatto per il ruolo di 9 titolare dei rossoneri.

Ma volendo valutare anche i contro dell'operazione, l'incognita resta lo status fisico: il problema al ginocchio è superato, ma la stagione 2023-24 la punta classe '97 inglese l'ha vissuta perlopiù in infermeria, quindi andrebbe ritrovata la forma migliore. Solo una suggestione per il momento, visto che l'opzione migliore per il Milan resta comunque Zirkzee. Con la cessione di Abraham, la Roma potrebbe ricavare soldi freschi per avanzare proposte d'acquisto per i profili cercati da Ghisolfi. .

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile