Bologna, rientra Van Hooijdonk: partirà nuovamente, offerte da B e Inghilterra per lui
Estate importante quella del Bologna, al lavoro per allestire una rosa in grado di affrontare al meglio sia il campionato che la Champions League. Starà poi al nuovo tecnico Vincenzo Italiano - arrivato dopo tre anni alla Fiorentina - assemblare vecchi e nuovi e dare continuità a quanto fatto lo scorso anno. La dirigenza rossoblù è attiva sul fronte acquisti, ma sta anche cercando di piazzare qualche esubero per alleggerire la rosa.
Tra questi figura Sydney Van Hooijdonk, appena rientrato dal prestito al Norwich. Con il club gialloverde ha deluso, collezionando 13 presenze tra prima squadra e Under 21 senza mai andare a segno. Nonostante questo magro bottino, che va a sommarsi alle 11 apparizioni nella prima parte di stagione con il Bologna (impreziosite da 1 gol in Coppa Italia), l'olandese ha comunque un paio di pretendenti.
Secondo quello che riporta il Corriere di Bologna, l'attaccante classe 2000 piace in Serie B al Bari. C'è anche una richiesta dall'Inghilterra, che arriva dal Millwall. La dirigenza felsinea dovrà dunque valutare dove piazzare un elemento che non rientra nei piani per la prossima stagione, con la speranza che riesca a risollevarsi per poi magari tornare in futuro alla casa madre e risultare utile per la causa rossoblù.