Milan e Fiorentina su Terracciano: ecco quanto lo valuta il Verona. Altre due interessate
La Fiorentina va alla caccia di un rinforzo per le corsie della propria difesa e nelle ultime ore ha preso piede in questo senso il nome di Filippo Terracciano (20 anni). Laterale dell'Hellas Verona, con cui è legato da un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, il giovane e duttile giocatore ha ben impressionato nella recente sfida di campionato disputata al Franchi con i gialloblù, tanto che la dirigenza dei toscani ha avviato dei primi contatti esplorativi.
Giovane, quindi ad estrema futuribilità (è un classe 2003) ma allo stesso tempo già abbastanza rodato e poliedrico nella sua capacità di interpretare più di un ruolo sul campo (nella sfida di Firenze già citata, per esempio, agiva sulla sinistra), tratti che lo rendono particolarmente invitante agli occhi di molti. Secondo quanto risulta, il Verona lo valuta tra i 7 e gli 8 milioni di euro, raggiungibili però anche e soprattutto tramite l'inserimento di bonus legati al rendimento futuro di Terracciano o alle sue presenze.
Non solo la Fiorentina, però: nelle settimane scorse hanno chiesto informazioni su Terracciano anche l'Atalanta e il Monza, che hanno piani differenti per lo sviluppo e l'utilizzo del 20enne laterale. E nelle ultime ore ha preso piede anche una pista da seguire che potrebbe portarlo al Milan, ridotto ai minimi termini nel proprio reparto arretrato. In questa stagione Terracciano ha raccolto 18 presenze in Serie A, con un assist all'attivo.