Milan da Fonseca a Conceicao. Una decisione che arriva direttamente da Cardinale
Da Paulo Fonseca a Sergio Conceicao. Il Milan ha deciso di cambiare dopo la mancanza di continuità nei risultati ottenuti fin qui dalla squadra rossonera. Una decisione, quella di salutare Fonseca e di affidarsi all'ex Porto, che secondo quanto raccolto da TMW è arrivata direttamente da Gerry Cardinale. Non quindi da Zlatan Ibrahimovic, ma è stata direttamente la proprietà con Cardinale in testa a decidere per l'avvicendamento Fonseca-Conceicao.
Leggi qui l'approfondimento nel podcast di TMW dal titolo: "Fonseca esonerato, Milan a Conceicao. I retroscena, il ruolo di Ibra e di Cardinale".
Paulo Fonseca non è più l'allenatore del Milan. L'esonero, comunicato allo stesso tecnico portoghese nella tarda serata di ieri dopo il pareggio contro la Roma, da oggi è ufficiale. Ecco la nota del club rossonero: "AC Milan comunica ufficialmente di avere sollevato Paulo Fonseca dall'incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. Il Club ringrazia Paulo per la grande professionalità e gli augura il meglio per il futuro".
Official Statement: Paulo Fonseca
— AC Milan (@acmilan) December 30, 2024
La decisione arriva a 199 giorni esatti dall'annuncio del dirigente rossonero Zlatan Ibrahimovic (era il 13 giugno), che aveva parlato così del nuovo allenatore del Diavolo: "Il nuovo allenatore del Milan sarà Paulo Fonseca. Abbiamo studiato bene, abbiamo messo dei criteri su cosa cerchiamo e cosa vogliamo: con tanti pensieri abbiamo scelto Fonseca per portare la sua identità di quei giocatori che abbiamo, per come vogliamo che gioca la squadra con un gioco dominante e offensivo. Volevamo portare qualcosa di nuovo ai giocatori: abbiamo studiato come allena, come gioca, come prepara le partite. Portare qualcosa di nuovo anche a San Siro, dopo cinque anni. Con questi giocatori che abbiamo è quello che si sposa il più possibile. Fonseca è l'uomo giusto, siamo molto fiduciosi e ci crediamo tanto".