Milan, Conceiçao ammette: "Mi piacerebbe fare il 4-4-2, ma non abbiamo il giusto equilibrio"

In conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Udinese, il tecnico del Milan Sergio Conceiçao ha parlato anche della veste tattica della sua squadra:
Jovic è in forma… Sta pensando di ritagliargli uno spazio da titolare?
"Il 4-4-2 è uno dei moduli che mi piace di più, ci ho giocato tanti anni. Ma non siamo ancora equilibrati e solidi per giocare con due punte, più Leao che attacca molto, Theo che attacca molto, terzini di spinta. Puoi essere offensivo anche con una sola punta".
Nuovo modulo?
"Sono successe tante cose: Loftus-Cheek che va in ospedale, Thiaw col mal di stomaco, Walker che si fa male a casa. Sono cose che non possiamo controllare. Su quello che possiamo controllare, stiamo pensando anche a dinamiche diverse per la squadra".
Crede di aver trovato la chiave per riattivare la squadra?
"Palladino ha detto che è stata una bellissima partita, ma a me non piacciono le gare in cui si possono segnare 5-6 gol e prenderne altrettanti. Mi piace la compattezza e la solidità; è un po' andare ad attaccare per disperazione per il primo tempo brutto che abbiamo fatto. Stiamo lavorando sulla consistenza che dobbiamo avere per tutti i 90 minuti".
