Milan, Bennacer resta e sarà reintegrato nel progetto di Fonseca. No di Rabiot
Ismael Bennacer resta al Milan e sarà reintegrato a pieno titolo nel progetto tecnico di Paulo Fonseca. Con la chiusura del mercato arabo, che a lungo ha tentato il giocatore, il regista algerino è rimasto in rossonero, dopo un precampionato vissuto ai margini e con la cessione che sembrava la soluzione più probabile. Ma così non è stato.
Bennacer, pilastro dello scudetto di Pioli, è a oggi uno dei giocatori più pagati nella rosa del Milan, con un ingaggio da quattro milioni di euro netti a stagione. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, pur essendo stato considerato cedibile, è allo stesso tempo un giocatore che potrebbe fare comodo al tecnico portoghese: si giocherà il posto in mediana con Fofana e Reijnders, a oggi i titolari come visto a Roma contro la Lazio.
Bennacer rientrerà anche nella lista UEFA che sarà consegnata oggi, con Luka Jovic come esclusione più probabile. La permanenza di Ismael, sottolinea la rosea, si lega anche al mancato affondo di Rabiot, che ha declinato un tentativo rossonero: il francese aveva richieste superiori e adesso aspetta che arrivino proposte dai club in cerca del colpo a parametro zero, col Barcellona tra le ipotesi e la Turchia - come Osimhen - a rappresentare una potenziale soluzione dopo l'addio alla Juventus.