Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, altro giovanissimo che esordisce. Il 2005 Zeroli prende il posto di Loftus Cheek

Milan, altro giovanissimo che esordisce. Il 2005 Zeroli prende il posto di Loftus CheekTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
sabato 30 dicembre 2023, 19:38Serie A
di Andrea Losapio

Nuovo esordio con Stefano Pioli per un ragazzo del vivaio milanista. Si tratta di Kevin Zeroli, fantasista, classe 2005. Ha preso il posto di Ruben Loftus-Cheek alla mezz'ora del secondo tempo. È il quarto di quest'anno dopo Bartesaghi, Camarda e Chaka Traoré, quasi a testimoniare il grande lavoro che sta facendo Ignazio Abate con la sua Primavera. Per ora il Milan sta vincendo per 1-0 contro il Sassuolo con gol di Pulisic ed errore di Ruan Tressoldi a inizio del secondo tempo.

Nelle scorse settimane Zeroli aveva spiegato come il suo sogno fosse quello di esordire in Serie A. Lo fa a 18 anni, dopo che era stato aggregato stabilmente in prima squadra a settembre. Prima, però, c'era stata la tournée di quest'estate.

Sin dall'inizio del ritiro, infatti, Pioli ha voluto a sua disposizione alcuni calciatori che, nella passata stagione, facevano parte della squadra Primavera di Ignazio Abate che raggiunse le Final Four di Youth League: si tratta di Jan-Carlo Simic, difensore centrale serbo classe 2005, Kevin Zeroli, centrocampista italiano del 2005, Chaka Traoré, esterno ivoriano del 2004, e Davide Bartesaghi, terzino sinistro italiano classe 2005. L'idea del Milan, d'altronde, è quella di regalare sempre più giocatori prodotti del settore giovanile del club alla Prima Squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile