Mese decisivo per il futuro di Haaland: ecco perché il Manchester City ha messo la freccia
Siamo entrati nel mese in cui il centravanti norvegese Erling Braut Haaland deciderà il suo futuro. Il bomber del Borussia Dortmund, insieme a suo padre e al suo procuratore Mino Raiola, ha deciso di sciogliere le riserve già nelle prossime settimane su quella che sarà la sua nuova destinazione dopo aver attentamente valutato negli ultimi mesi tutte le possibilità.
Ad oggi, il club in vantaggio per il suo ingaggio è il Manchester City. Dopo aver fallito la scorsa estate l'assalto a Harry Kane, Pep Guardiola è ancora alla ricerca del centravanti per la sua squadra ed è pronto ad accontentare il giocatore, sia dal punto di vista della centralità nel nuovo progetto che da quello economico.
I due motivi che permettono al City di essere in vantaggio
Rispetto alle altre big d'Europa interessate, il City ha il vantaggio di poter chiudere subito l'affare. Il Bayern, ad esempio, potrà muoversi concretamente solo dopo una eventuale cessione di Lewandowski, mentre il Barça ha già escluso questa possibilità in virtù dei costi eccessivamente alti dell'operazione. C'è poi il Real Madrid, club che oggi è soprattutto impegnato nell'affiancare Kylian Mbappé a Karim Benzema, bomber che resterà titolare almeno un'altra stagione.
Haaland, inoltre, negli ultimi mesi ha espresso netta preferenza per la Premier League come campionato in cui proseguire la sua carriera. E in Premier, oggi, il City è di gran lunga l'opzione più convincente.