Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’8 dicembre
NAPOLI, MANNA SUL MERCATO: “SE SERVIRÀ CI FAREMO TROVARE PRONTI. SI PARLA TROPPO DI OSIMHEN”. VERONA, ZANETTI A FORTE RISCHIO. ROMA AL LAVORO SUL MERCATO -
Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha parlato ai microfoni di 'DAZN' prima del fischio d'inizio del match contro la Lazio, gara valida per la 15esima giornata di Serie A: "Mercato attorno ad Osimhen? A noi non ci ha chiamato nessuno, Victor è un giocatore di proprietà del Napoli che gioca nel Galatasaray. Ne stiamo parlando anche fin troppo. In questo momento non c'è assolutamente niente. Siamo concentrati sul campo, in estate abbiamo fatto tante operazioni. Se ci sarà bisogno di fare delle cose saremo pronti, come lo siamo sempre stati. Ma in questo momento non stiamo ragionando su queste cose. A gennaio? Oggettivamente noi siamo fortemente concentrati sui nostri impegni settimanali, quindi sul campionato. Se ci sarà l'opportunità di poter migliorare la rosa lo faremo, ma in questo momento non stiamo pensando a questo. È nostro compito farci trovare sempre pronti e se ci sarà l'opportunità, lo faremo".
La Roma guarda in Argentina per rinforzare la rosa di mister Claudio Ranieri. Come riporta TyC Sports, i giallorossi avrebbero infatti mostrato interesse nei confronti del difensore centrale Marco Di Cesare, attualmente in forza al Racing Club e obiettivo anche dell'Inter. Il 22enne argentino, vincitore anche della Copa Sudamericana, è valutato circa 7 milioni di euro dal suo club. L'unico ostacolo per i giallorossi adesso è il Fair Play Finanziario e, nel caso in cui la società capitolina non riuscisse a prenderlo durante il mercato di gennaio, l'investimento sarebbe rimandato all'estate.
All’Hellas Verona dopo la sconfitta contro l’Empoli si riflette sul futuro. Zanetti vicino all’esonero. Potrebbe tornare Bocchetti.
Dopo le dimissioni e il suo addio alla Roma, Lina Souloukou potrebbe ripartire dalla Premier League. L'indiscrezione arriva dal New York Times, il quotidiano statunitense ha confermato che verrà "nominata Ceo del modello multi-club di Evangelos Marinakis, proprietario del Nottingham Forest". L'ex Ceo dei giallorossi avrà un ruolo di supervisione su tutti i club controllati dal 57enne imprenditore suo connazionale con cui ha già lavorato nell'Olympiacos (oltre al Nottingham Forest in Premier League ci sono l'Olympiacos in Grecia e il Rio Ave in Portogallo, l'obiettivo è quello di acquisire anche il club brasiliano Vasco da Gama).
PSG SU SALAH. NANI SI RITIRA. MARSIGLIA BENATIA DS -
Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, è intervenuto in un'intervista ai microfoni del portale GiveMeSport per chiarire alcune situazioni attorno al suo club. Tra le quali le voci insistenti su un approccio deciso per provare a strappare Mohamed Salah dal Liverpool.
Per chiarire la posizione dell'ala destra egiziana di 32 anni, per altro esploso tra Fiorentina e Roma prima di spiccare il volo in Premier League, si trova incredibilmente in via di scadenza. Il prossimo 30 giugno (2025), infatti, Salah sarà libero di firmare con qualsiasi club lui vorrà. O chi intenderà pagarne l'ingaggio faraonico di circa 18 milioni di sterline l'anno circa. Salvo colpi di scena come la corsa last minute del Liverpool per trattenerlo ad Anfield, visto che da quando ha messo piede ai Reds nel 2017 fino ad oggi è diventato un'autentica leggenda. Beniamino dei tifosi, stimato da qualunque collega del campionato inglese per l'impronta indelebile lasciata.
Le parole di Al Khelaifi
"Amo Salah. Viene dalla nostra parte del mondo (Medio Oriente, ndr). Sono molto orgoglioso di ciò che ha ottenuto in Premier League e al Liverpool. Ho molto rispetto per lui e per il Liverpool. Ha un contratto con il Liverpool e non abbiamo mai parlato con lui".
ha una fine". Parole sante, specie se proferite da Luis Nani, meglio noto solo come Nani, che ha deciso di dire addio una volta per tutte al mondo del calcio. A 38 anni l'ala sinistra portoghese che si è lanciata nel calcio che conta a partire dalle giovanili dello Sporting Lisbona, ottenendo poi la chance più unica che rara di vestire la maglia del Manchester United.
Dal 2007 al 2014, vivendo quanto più possibile la vita sotto i comandi di un mostro sacro come Alex Ferguson in panchina. Nel corso dell'illustre carriera, per altro, Nani ha assaporato attimi di Serie A con la maglia della Lazio, con una breve parentesi al tramonto di carriera al Venezia.
Mehdi Benatia diventerà il nuovo direttore sportivo del Marsiglia. A confermare le indiscrezioni RMC Sport, l'ex difensore verrà nominato direttore sportivo e il suo contratto - mancano soltanto i dettagli, ma l'accordo di massima è stato già raggiunto - sarà strettamente legato a quello di Roberto De Zerbi, alla guida dell'OM per altri due anni e mezzo.
Consulente del management e di Pablo Longoria, Benatia ricoprirà un ruolo più centrale: "Se guardo il mercato è una soddisfazione. Portare Roberto De Zerbi al Marsiglia è stato grandissimo. Guardavo Italia-Francia, ho visto la doppietta di Adrien Rabiot e mi dico che gioca nel Marsiglia. Prendi la Danimarca contro la Spagna, vedo Hojbjerg, è capitano. È una soddisfazione. Sono ragazzi forti, abbiamo posato la prima pietra. Ci scambiamo informazioni, osserviamo i giocatori, condividiamo compiti in base ai rapporti. Quando arriva un giocatore, spesso abbiamo studiato tre-quattro soluzioni in anticipo. Utilizziamo la rete di Pablo (Longoria, ndr), la mia. Sono molto coinvolto nei colloqui con giocatori e agenti, anche con l'allenatore", ha dichiarato in una recente intervista.