Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mandragora da record: adesso è il più presente di sempre in Europa con la Fiorentina

Mandragora da record: adesso è il più presente di sempre in Europa con la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 21:15Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina è in campo a Celje contro i padroni di casa sloveni per il quarto di finale di andata di Conference League. Una partita speciale per la squadra locale, seguita da un quarto dei cittadini per quella che è già la più grande impresa in un teatro internazionale da parte di una squadra del paese ex jugoslavo.

Non solo lato Celje, però, anche visto dalla prospettiva della Fiorentina è una partita che contiene una ricorrenza importante. Sì, perché scendendo in campo da titolare in terra slovena, il centrocampista viola Rolando Mandragora ha raggiunto le 34 presenze in Europa con la Fiorentina, diventando il più presente di sempre per il club toscano nel palcoscenico internazionale. Superato Nenad Tomovic, che era arrivato a 33 apparizioni, tutte in Europa League tra le gestioni Montella e Sousa.

Di seguito le formazioni ufficiali della partita.

CELJE (4-3-3): Ricardo Silva; Nieto, Vuliksevic, Nemanic, Karnicnik; Kvesic, Zabukovnik, Svetlin; Delaurier-Chaubet, Matko, Seslar.
A disposizione: Kolar, Dulca, Lhernault, Kouter, Gobec, Iosifov, Edmilson, Zuzek, Bejger.
Allenatore: Albert Riera.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Moreno, Mandragora, Cataldi, Adli, Folorunsho; Zaniolo, Beltran.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Dodo, Gudmundsson, Kean, Richardson, Fagioli, Baroncelli, Caprini, Parisi.
Allenatore: Raffaele Palladino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile