Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Malore Bove, Manfredonia ricorda la sua storia: "Io a 33 anni decisi di smettere"

Malore Bove, Manfredonia ricorda la sua storia: "Io a 33 anni decisi di smettere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 dicembre 2024, 13:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Lionello Manfredonia ha rilasciato una intervista alla 'Gazzetta dello Sport' per parlare di quanto accaduto a Edoardo Bove. Manfredonia il 30 dicembre 1989 fu protagonista di un episodio molto simile a quello capitato domenica sera al centrocampista della Fiorentina: allora era un calciatore della Roma e stava giocando al Dall'Ara contro il Bologna.

Questo il suo racconto: "La dinamica di quanto accaduto a Bove è stata molto simile a quello che successe a me tanti anni fa - ha detto -. Un malore improvviso, non determinato da un’azione di gioco e poi l’arresto cardiocircolatorio. Per quanto mi riguarda, ancora oggi io non so cosa esattamente sia successo. Ci fu l’arresto cardiocircolatorio, è vero. Ma sulle cause che lo determinarono non si è mai riuscito a fare chiarezza. Si parlò di infarto, ma non fu un infarto. Io avevo già compiuto 33 anni e decisi di chiudere con il calcio. Anche perché non mi avrebbero più dato l’idoneità agonistica".

Su Bove: Adesso ovviamente la cosa più importante è che si rimetta in fretta. Il fatto che siano arrivate subito notizie confortanti è molto importante. Io rimasi in coma farmacologico, quindi intubato, per tre giorni. Ho letto che Edoardo già da questa mattina (ieri, ndr) è tornato ad avere piena autonomia delle sue facoltà. E questo, oltre ad essere una cosa importantissima a livello umano, lo è anche in prospettiva, per il prosieguo della sua carriera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile