Giampaolo: "Una squadra che non fa le prestazioni è palesemente morta, il mio Lecce lotta"

Intervenuto in conferenza stampa in vista del big match con la Roma, valido per il 30° turno di Serie A, mister Marco Giampaolo ha parlato anche della costante voglia di lottare del suo Lecce. Queste le sue dichiarazioni in merito:
"Una squadra che non fa le prestazioni è palesemente morta. Se fai la prestazione ma non riesci a esprimerti al meglio allora significa che la tua prestazione è stata al di sotto, per tanti motivi, che possono essere tecnici, tattici, fisici. La mia squadra ha lottato ma ha lottato male, ha giocato la palla ma l'ha fatto male. Quando faremo una partita senza attributi sarò il primo a dirlo. La sconfitta di Genova è maturata perché ci siamo messi noi nelle condizioni di subire quei due gol, non se l'è guadagnato il Genoa. Sono episodi frutto di aspetti su cui lavoriamo, quindi la squadra non si può dire che non ha lottato, al massimo è stata disattenta".
Le scelte di formazione dipenderanno dal terreno pesante per il maltempo?
"Una volta si diceva che sul campo pesante dovevano giocare quelli grossi. Una volta ho giocato sotto il diluvio coi giocatori leggeri. Era un Ascoli-Milan del 2005 e la squadra pareggio. Quindi non ci credo".
