Ludogorets, Jovicevic: "Questo punto vale come una vittoria. Orgoglioso della squadra"
20.45 - Tra pochi minuti l'allenatore del Ludogorets Igor Jovicevic prenderà la parola in conferenza dalla sala stampa dello Stadio Olimpico per commentare il pareggio ottenuto questa sera contro la Lazio. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB
21.03 - È iniziata la conferenza stampa di Igor Jovicevic
È stata la partita che avevate preparato?
"Dal primo all'ultimo secondo la squadra ha fatto quello che avevamo preparato per questa partita, l'avevamo preparata bene controllando la partita lasciando pochi spazi a una squadra che sa farti male. Abbiamo cercato di sfruttare tutti gli spazi in campo aperto, marcando il più possibile giocatori pericolosi come Marusic e Guendouzi. Abbiamo avuto personalità nel gestire il pallone mettendo in difficoltà il pressing della Lazio. Sono orgoglioso di quanto fatto dalla squadra, aumenta la nostra fiducia e ci permette di guardare al futuro con più entusiasmo. Per noi vale come una vittoria".
Quanto vi rende orgogliosi questo pareggio?
"Abbiamo lavorato bene senza palla mettendo in dififcoltà la Lazio. Abbiamo dovuto gestire molti dettagli a livello difensivo, diverse squadre italiane sono abituate a giocare uomo contro uomo come Monza e Atalanta. Abbiamo deciso di non giocare a uomo, cercando di rimanere molto compatti a livello difensivo. I movimenti di Marusic, Guendouzi e Pedro tra le linee potevano darci fastidio, ma li abbiamo gestiti piuttosto bene e non ricordo grandissime occasioni per la Lazio. Questo mi rende estremamente orgoglioso".
Ci può dire la sua opinione sul rigore non dato su Isaksen? Quanto è stato importante Naressi per il vostro gioco?
"Non ho ancora visto l'episodio, non posso parlare di quello che è successo. Naressi ha giocato una partita straordinaria, è un grande giocatore e ci permette di giocare sia con il centrocampo a due che con il centrocampo a tre, riesce a tenere il controllo del centrocampo. Si è spesso abbassato creando una linea a cinque difensiva sui cross degli esterni, credo sia stata una delle migliori partite della sua carriera".
Cosa vi manca per vincere la prima partita in questa Europa League?
"Il livello di questo club è altissimo, per noi quella di oggi è paragonabile a una partita di Champions League. Dobbiamo crescere, lo stiamo facendo settimana contro settimana, siamo una famiglia e lo abbiamo dimostrato oggi lottando per tutta la partita. Con il Bilbao abbiamo giocato 4-4-2, oggi 4-1-4-1 e abbiamo lottato allo stesso modo. Stiamo crescendo tanto e nelle ultime partite meritavamo di più, i tre punti arriveranno a breve. Volevo vincere oggi, volevo venire a Roma e portare a casa i tre punti, ma so che arriveranno. Sono orgoglioso di come la squadra ha lottato oggi".
Questa è la versione della squadra che preferisce?
"Siamo sulla strada giusta, una partita come quella di oggi ci dà grande fiducia per il futuro. Il vero Ludogorets lo dobbiamo ancora vedere, il meglio deve ancora venire".