Lucescu: "Yildiz coraggioso come Vinicius, Motta ricorda Xabi Alonso. Juve, penserei a Dragusin"
Mircea Lucescu, commissario tecnico della Romania, sarà all'Allianz Stadium per vedere Juventus-Parma e osservare da vicino Dennis Man e Valentin Mihaila. A La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico dell'Inter, li descrive così: "Il primo ha qualcosa di Douglas Costa, è un mix di tecnica e fantasia: deve solo trovare maggiore continuità. Il secondo invece è veloce e attacca bene gli spazi, per certi versi ricorda il primo Mkhitaryan, quello che ho lanciato ai tempi dello Shakhtar Donetsk".
Che sensazioni le trasmette Thiago Motta che a 42 anni allena la Juventus?
"Mi piace il suo coraggio, lo sta trasmettendo a tutta la Juve ed è quello che serve per provare a conquistare lo scudetto. Motta mi ricorda Xabi Alonso: grandi
centrocampisti con le idee chiare in panchina. Seguo spesso il Parma dei miei nazionali e stimo anche Pecchia".
Potesse prenderne uno in prestito dalla Juventus per la sua Romania, chi prenderebbe?
"Sceglierei Yildiz, un vero diamante. Del Piero è una leggenda. Più che paragonare Kenan a qualcuno del passato, lo accosterei a qualche big di adesso. Yildiz gioca con il coraggio di Vinicius".
Per gennaio c'è qualche voce sul "suo" Dragusin per la Juventus.
"Radu con noi è sempre titolare, sta crescendo e diventerà un grandissimo difensore. Adesso è concentrato a ritagliarsi spazi nel Tottenham. Ma se dovesse
continuare a giocare poco, fossi nella Juve ci farei un pensierino: è giovane, conosce la Serie A e il mondo bianconero. Da ct mi interessa soltanto che Dragusin giochi e sia felice, il resto sono valutazioni da dirigenti che non spettano a me".