Nesta sui 3 giorni liberi del Monza: "Non è che, se ci alleniamo di più, vinciamo le partite"

Alessandro Nesta, tecnico del Monza, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara di lunedì con la Roma. Queste le sue dichiarazioni sulla complicatissima corsa salvezza:
"Non abbiamo ancora scollinato, altrimenti non sarei andato a casa. Purtroppo non siamo riusciti in precedenza a portare la squadra a un livello superiore. Siamo ripartiti dal pari con il Lecce, benino direi ma per vincere le partite serve qualcosa di più. La ripresa dei lavori il mercoledì? Non è che se ci alleniamo di più vinciamo le partite. Qualche giocatore l'ho ritrovato un po' stanco fisicamente e mentalmente, ecco perché abbiamo deciso di dare dei benefici a tutti. A volte insistere a lavorare sul campo è come andare contro un muro. Meglio due giorni di riposo e non punire, passatemi questa parola. A volte due giorni da passare in famiglia fanno meglio che stare sul campo".
A questa squadra manca ancora la giusta cattiveria per riuscire a mantenere la categoria?
"La grande difficoltà che ho avuto è stata quella di non aver accesso quella fiammella. Tutto sta nelle motivazioni nel voler stare in un posto, questo fa la differenza. Poi possiamo parlare di tecnica e di altro, ma ciò che conta davvero è desiderare di restare in un posto. Io quando sono stato al Milan desideravo fortemente restare in quel club e ho fatto di tutto per farne parte. Serve anche questo atteggiamento".
