Lucca: "Quanto tempo con Chico Conceicao. E il mio idolo è Ibrahimovic"
Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista a Relevo: "Voglio segnare più gol che posso, non ho un numero preciso. So solo che a fine anno dovranno essere tanti... E voglio vincere il Mondiale con l'Italia! A Udine dobbiamo migliorare la classifica dello scorso anno".
Quindi Lucca racconta anche parte della sua storia: "Ho sempre giocato da attaccante, al massimo agli inizi potevo fare l'esterno, quando ero più basso di adesso e avevo l'arma della velocità. E se non avessi fatto il calciatore potevo fare il tennista, non so a quale livello. Oggi mi piace molto Sinner, in passato ero un grande ammiratore di Djokovic. Da bambino ci giocavo tanto, ora più padel... In generale comunque lavoro e mi alleno molto lontano dal campo".
Torna quindi sul presente di Udine: "Seguo la Liga grazie al mio amico Iker Bravo, mi trovo bene con lui nello spogliatoio, ci parlo in spagnolo. Il compagno con cui ho trascorso più tempo è però Conceicao, all'Ajax eravamo vicini di casa. Ora gioca alla Juventus e sta in una zona di Torino vicino a casa mia". Sul presente in bianconero, ha quindi detto: "Udine è molto tranquilla, difficilmente ti fermano per strada, è un ambiente in cui pensare solo a giocare a calcio è facile".
Sulle possibili sirene di mercato di Napoli e Milan, dice Lucca senza soffermarsi sui dettagli delle due squadre citate: "Zlatan Ibrahimovic è il mio idolo, dopo Milan-Udinese del 19 ottobre 2024 abbiamo parlato del più e del meno. Anche del mio passato all'Ajax, sono stato il primo italiano di sempre in un club nel quale Zlatan ha scritto la storia".