Lucas Beltran: "Non vorrei un italiano al mio posto, per questo ho scelto l'Argentina"

Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, nella lunga intervista rilasciata con Tuttomercatoweb.com (per leggere l'integrale, clicca qui) ha affrontato svariati argomenti e tra questi anche i suoi sogni con la nazionale dell'Argentina.
Tra i temi che ha toccato l'attaccante della Fiorentina anche la possibilità di vestire l'azzurro dell'Italia, prima di accettare una volta per tutte la chiamata della Seleccion. Ecco com'è andata, nel dettaglio: "Sono arrivate entrambe le convocazioni nello stesso giorno! Ho scelto l'Argentina perché sentivo di fare così. E perché da lì viene tutta la mia famiglia...". Beltran spiega anche la logica dietro alla decisione che ha preso: "Io penso che un ragazzo italiano sentirebbe e vivrebbe diversamente da me la cosa. Se dovesse succedermi una cosa simile, non mi piacerebbe. Preferisco quindi fare posto agli italiani". Nel suo mirino c'è il prossimo Mondiale, l'ultimo con Messi: "Sicuramente è un obiettivo personale che ho e farò di tutto per riuscire ad esserci".
E a proposito di Argentina, ma lato club, Beltran ha anche smentito possibili ritorni imminenti in patria al River Plate: "Me lo chiedete sempre, ma nessuno ha parlato con me! Non so nulla... Sicuramente ho tanti sogni che voglio realizzare con il River Plate, però mi vedo ancora in Europa per tanto tempo. Di sicuro per la testa mi passa l'idea di tornarci un giorno".
