Lecce, l'opera di Giampaolo: difesa rinforzata e punti pesanti. Ora l'Udinese da scollinare

Gli ultimi tre risultati utili di fila conquistati conquistati mettono il Lecce nella posizione di giocarsi tutte le proprie carte contro l'Udinese. Dopo la vittoria a Parma e il pareggio contro il Bologna, arrivando fino al pari con il Monza. Nell'anticipo del 26esimo turno di Serie A domani i pugliesi dovranno riuscire a raccogliere almeno un punto e riporlo in saccoccia, perché varrebbe un'altra buona fetta di salvezza.
Incroci favorevoli
La zona calda della retrocessione dista solo cinque punti e il Lecce, a quota 25, potrà sfruttare anche degli incroci impegnativi per le dirette rivali. In primis l'Hellas Verona, impegnato contro la Fiorentina di Palladino, il Parma incrocerà Italiano e il suo Bologna mentre il Cagliari in casa dovrà fare i conti con una Juventus delusa dall'eliminazione dalla Champions League. Senza dimenticare il Como e l'incrocio nel lunch match domenicale contro il Napoli capolista di Antonio Conte, con Empoli-Atalanta nel tardo pomeriggio.
L'effetto "maestro"
Oltre agli impegni delle dirette avversarie per la salvezza, poi, il Lecce può contare su un altro aspetto a favore e viene proprio dall'allenatore, Marco Giampaolo. Con lui in panchina la squadra salentina non solo ha ritrovato un'impronta chiara del gioco, con possesso palla e sviluppo battagliero del match, ma anche la fase difensiva è migliorata parecchio. Infatti la ciurma giallorossa ha incassato sette gol nelle ultime 9 partite, tralasciando gli errori di percorso con Cagliari ed Inter, e ottenendo complessivamente 12 punti. Non resta che approfittare del turno in programma e confermare il ruolino di marcia di Giampaolo & co.
