Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Corvino: "Mai cercato Nzola. Ho parlato con gli agenti di Dorgu, voglio tenerlo"

Lecce, Corvino: "Mai cercato Nzola. Ho parlato con gli agenti di Dorgu, voglio tenerlo"TUTTO mercato WEB
lunedì 9 settembre 2024, 23:38Serie A
di Dimitri Conti

Pantaleo Corvino, responsabile dell'area tecnica del Lecce, ha parlato a Telerama soffermandosi su vari temi: "La terza salvezza consecutiva sarebbe un’impresa storica. Quest’anno raggiungerò 300 partite di Serie A solo con il Lecce e sommandole alle altre 400 di Serie A arriverò a 700. E poi il cinquantesimo anno di attività...".

Quindi Corvino ha parlato di uno dei volti nuovi, il polacco Filip Marchwinski: "Il ragazzo è un centrocampista che sa giocare sopra la linea della palla. Quanto oggi sia pronto o no deve dircelo l’allenatore, è una scelta sua. Abbiamo compiuto un investimento su di lui e credo che ne sia valsa la pena". E nega un interesse estivo per Nzola, che ha poi lasciato la Fiorentina in direzione Lens: "Per motivi legati all'equilibrio dello spogliatoio, vi dico che Nzola non è mai stato cercato dal Lecce".

Al che racconta della cessione di Gendrey all'Hoffenheim: "Mancavano poche ore alla partita con l’Inter, abbiamo avuto un colloquio io, lui e Stefano in una stanza. Gli ho detto la verità, dicendogli che se avesse onorato la maglia sarebbe stata la sua ultima partita. Gli ho detto che altrimenti sarebbe rimasto al Lecce. Altre cessioni? Rimaniamo così come siamo. Helgason è un calciatore nel quale crediamo molto. Avevamo diverse offerte per lui, tutte di prestito, ma noi lo avremmo dato solo a titolo definitivo". E ancora, inevitabile una parentesi sulla grande rivelazione Dorgu: "Abbiamo incontrato i suoi procuratori per dirgli che avremmo prolungato il contratto del ragazzo perchè lo vogliamo tenere a Lecce. Siamo affezionati a lui e crediamo nelle sue potenzialità".

Conclusione sul rinnovo biennale firmato da mister Gotti: "Sono partito il giorno dopo la fine del campionato per risolvere subito il problema dell'allenatore. Lui ha avuto subito fiducia in noi nell'accettare quella proposta lo scorso anno e noi abbiamo voluto dimostrare la nostra fiducia attraverso un contratto biennale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile