Le pagelle della Salernitana - Fiorillo la combina grossa, Simy chiude alla grande
Risultato finale: Milan-Salernitana 3-3
Fiorillo 5 - E' vero che mette a referto un paio di interventi di altissimo livello, tuttavia l'errore in occasione della rete del vantaggio rossonero è troppo grave e segna inevitabilmente tutto il resto della partita.
Pierozzi 5 - In alcune circostanze preferisce il lancio lungo al fraseggio e fa arrabbiare Colantuono. Non nella sua serata migliore, quando viene puntato fa fatica.
Gyomber 5 - Salernitana in emergenza difensiva, non è al top ma stringe i denti. Purtroppo, però, anche per lui è stata una stagione ben al di sotto delle aspettative. Si fa bruciare da Giroud in occasione della rete del 2-0. Dal 75′ Pellegrino 6 - Entra in un momento delicato della gara e, sotto lo sguardo dei suoi futuri tifosi, si fa trovare pronto.
Pasalidis 5 - Alterna qualche buona chiusura e interventi goffi, come quando al 92' svirgola al limite della propria area di rigore causando quasi la quarta rete del Milan. Dei giocatori presi a gennaio è l'unico di proprietà, chissà se in una categoria inferiore potrà fare meglio.
Zanoli 5 - Leao è cliente scomodissimo e fa fatica a stargli dietro, sin dai primi minuti fa fatica e non riesce a opporre alcun tipo di resistenza. Praticamente nullo in fase offensiva. Dall'82′ Legowski sv.
Maggiore 5,5 .- Il centrocampo del Milan viaggia a tripla velocità e non riesce quasi mai a metterci una pezza, gli unici due interventi degni di nota sono diagonali difensive nella propria area di rigore. Dall'82' Sfait sv.
Coulibaly 5,5 - L'aria del grande evento lo esalta. Come con la Juventus, anche a Milano appare quantomeno più combattivo rispetto al calciatore apatico che ha fatto spesso arrabbiare l'Arechi. Impreciso in impostazione, ma recupera anche qualche buon pallone.
Sambia 6,5 - Se solo fosse più continuo. Parte bene, con un paio di letture difensive efficaci. Nella ripresa sale in cattedra ed è forse il migliore della Salernitana, con un assist al bacio per Simy e il primo gol italiano di pregevole fattura.
Candreva 5 - Forse ancora stordito dai fischi ricevuti la settimana scorsa, fatica ad ingranare e, quando si accende, predica nel deserto. Un solo squillo, quando prova a sorprendere Mirante con un missile dalla distanza. Dal 60′ Vignato 6 - Niente di eccezionale, ma almeno ci mette un minimo di vivacità.
Kastanos 5,5 - Non è ancora brillante, ma la condizione fisica è lontana dal top e questo giustifica una performance non ancora pienamente sufficiente. Resta uno dei pochi a metterci qualità in una rosa che ha fatto tanta fatica. Dal 60′ Simy 7 - L'eroe che non ti aspetti. Doppietta, traversa e un impatto mai così positivo.
Tchaouna 6,5 - Nella prima mezz'ora è anonimo, va anche detto che viene servito poco e male dai compagni. Poi compie un gran recupero difensivo e si galvanizza. Entra nell'azione del 3-3.
Stefano Colantuono 6 - Potrà dire di aver fatto risultato con Juventus e Milan in trasferta. La reazione finale è all'altezza della situazione dopo un primo tempo horror.