Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Altra domenica da incubo per la difesa, male Cabral

Le pagelle della Salernitana - Altra domenica da incubo per la difesa, male CabralTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 8 ottobre 2023, 14:38Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Monza-Salernitana 3-0

Ochoa 5 - Difeso dalle critiche alla vigilia della gara, riconfermato nonostante gli errori delle scorse settimane, viene infilato sotto le gambe dal giovanissimo Vignato e va a vuoto in un paio di situazioni. Mezzo voto in più per una gran parata nel finale su Colombo. Quando però è troppo tardi.

Pirola 4,5 - Il suo inizio di stagione è da film horror, quando Colpani lo punta non lo prende praticamente mai. Disastroso per 90 minuti, causa anche il rigore del 3-0.

Gyomber 5,5 - Tanti errori anche per lui, la bocciatura non è totale perchè almeno ci mette un po' di grinta e cattiveria agonistica. Predica nel deserto

Daniliuc 4,5 - I voti bassi della retroguardia andrebbero estesi a chi, in estate, riteneva non fosse necessario intervenire in un reparto reduce da un'annata da incubo. Lui naufraga con i compagni di squadra, con errore clamoroso in occasione dell'azione del rigore.

Mazzocchi 5 - Viene spostato a sinistra, laddove un anno fa fece vedere buone cose. Dalle sue parti c'è un treno come Colpani e fa fatica, mancano e tanto le sgroppate che hanno spesso infiammato Salerno. Non è giornata nemmeno per lui. Dal 45'st Bradaric 5 - Prende un giallo ingiusto e non doveva essere certo lui a cambiare la storia di questa partita.

Kastanos 5 - E' vero che l'anno scorso ha fatto bene a destra, ma la Salernitana è squadra con scarsa qualità e ci vorrebbero le sue giocate a ridosso della trequarti. Sprecato. Dall'85' Coulibaly sv

Legowski 4,5 - La buona ora di gioco contro l'Inter era stata evidentemente illusoria, oggi sbaglia anche gli stop più semplici e lascia praterie infinite al Monza. Inguardabile. Dal 45'st Maggiore 5 - La solita lentezza nella circolazione di palla, che fine ha fatto il giocatore decisivo di La Spezia?

Bohinen 4,5 - Vien da pensare che queste prove opache siano la regola e non l'eccezione, di fatto le sue grandi prove si sono limitate al breve interregno Sabatini. Poi un calvario tra infortuni e 4 in pagella. Lento, macchinoso, da subito stanco e fuori posizione. Dal 45'st Martegani 5 - Porta troppo palla, contro squadre aggressive come il Monza nessuno può permetterselo.

Candreva 5,5 - Rientra dopo lo stop per infortunio ed è l'unico a provarci, ci vuole un super Di Gregorio per negargli la gioia del gol.

Dia 5 - Svogliato, svagato, alla lunga Caldirola gli prende le misure. Goffo e sfortunato quando prende la traversa. I tifosi lo fischiano e non gli perdonano la telenovela di fine estate che ha inciso sul suo rendimento e sull'armonia dello spogliatoio.

Cabral 4,5 - Se stecca anche lui c'è davvero poco da fare, è lui a perdere il pallone dal quale nasce l'azione del raddoppio brianzolo. Andava sostituito molto prima. Dal 60' Stewart 5,5 - Preso con l'algoritmo a basso costo mentre Sousa e il pubblico aspettavano il bomber. Ci mette almeno intensità e sforna un bell'assist che Dia non sfrutta.

Paulo Sousa 4 - Salvo sorprese sarà esonerato, si chiude la sua esperienza con 4 vittorie in 8 mesi, zero successi in trasferta e una Salernitana senza anima, disorganizzata e fortemente a rischio retrocessione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile