Le pagelle della Lazio - SMS, se è l'ultima all'Olimpico non è banale. Luis Alberto c'è, Zaccagni no
Risultato: Lazio - Cremonese 3-2
Provedel 6 - Vede sfumare la possibilità di raggiungere il record di porte inviolate in un singolo campionato, ma non ha particolari colpe. Quando può para.
Lazzari 5 - Spinge come un treno per tutto il primo tempo, inaugura come peggio non potrebbe il secondo: l'autogol è quasi tragicomico per idea e realizzazione.
Casale 5,5 - Più sfortunato che colpevole quando va a deviare il tiro della domenica di Galdames, è però il meno sicuro tra i due difensori centrali di Sarri.
Romagnoli 6 - Appare più sicuro rispetto al compagno di reparto, non ci sono errori diretti da parte sua, pur faticando al pari degli altri nella ripresa.
Hysaj 7 - Davanti a lui c'è Zaccagni, agendo sul lato del piede debole ti aspetti che spinga poco e invece è lui a sbloccare il match dopo una gran discesa. Dall'80' Pellegrini sv.
Milinkovic-Savic 7,5 - Possibile ultima da laziale all'Olimpico, non può essere banale. Primo tempo rivedibile ma con gol, ripresa da leader e chiusura al top.
Vecino 5,5 - Più che regista della squadra, si preoccupa di assolvere alle funzioni che spettano solitamente al mediano davanti alla difesa. Poco illuminato.
Luis Alberto 7 - Tra i più in forma della Lazio nella seconda parte di stagione, c'è sempre qualche sua idea nelle marcature biancocelesti. L'angolo del 3-2 è suo. Dal 91' Basic sv.
Pedro 6,5 - Preferito a Felipe Anderson negli undici iniziali, mette a disposizione l'esperienza e un pallone al bacio per il 2-0 di SMS, prima di uscire. Dal 60' Felipe Anderson 6,5 - Nuova brillantezza ed energie alla fascia destra d'attacco, si rende pericoloso in più circostanze.
Immobile 6 - Tanta corsa e intelligenza, molto bella la sponda che manda in porta Hysaj. Non si risparmia, ma risulta anche tremendamente poco lucido al tiro.
Zaccagni 5 - Sembra essere arrivato con le pile scariche agli ultimi appuntamenti della stagione. Gira a vuoto per lunghi tratti, almeno finché rimane in campo. Dal 91' Radu sv.
Maurizio Sarri 6 - Primo tempo perfetto per la sua Lazio, che sembra poter giocare solo 45 minuti e vincerla. Forse i suoi si illudono davvero che sia così: dagli spogliatoi riemerge solo la Cremonese, che rimonta fino al pareggio. La Lazio però non si perde d'animo e alla fine viene premiata.