Le pagelle della Lazio - Kamada gira a vuoto, Immobile illude i biancocelesti
Risultato finale: Salernitana-Lazio 2-1
Provedel 6 - Decisivo sul tiro cross insidioso di Candreva ma si fa sorprendere dall’effetto del pallone sul gol del 2-1-
Lazzari 5.5 - Spinge tantissimo sulla destra e fa soffrire Bradaric da quella parte nel primo tempo. Dopo l’ammonizione sembra inibirsi. Dal 62’ Hysay 6 - Prova a dare ordine al reparto.
Patric 5 - Si addormenta sul gol dell’1-1 quando sulla respinta di Provedel non riesce ad anticipare Kastanos
Gila 5.5 - Prima stagionale in campionato e mostra tutti i suoi limiti, addormentandosi come il compagno sul primo gol degli avversari.
Marusic 5.5 - Concede troppo spazio a Mazzocchi nell’occasione del cross che porta all’1-1
Guendouzi 6 - Offre sempre una soluzione ai compagni con i suoi ripetuti tagli in profondità.
Cataldi 5.5 - Dai suoi piedi nasce il rigore conquistato da Immobile ma soffre l’aggressività del centrocampo granata. Dall'81' Vecino sv.
Kamada 5 - Spaesato. Gira a vuoto in mezzo al campo e perde troppi palloni banali.
Felipe Anderson 6 - Inizia bene il match dove sembra essere il più attivo tra i suoi. Pian piano sfuma la sua brillantezza e viene richiamato in panchina. Dal 69’ Isaksen 5 - Non trova lo spunto giusto e vanifica una buona azione nel finale, tamponando Bronn.
Immobile 6.5 - Un fantasma fino al minuto 42. Poi usa i segreti del mestiere e si fa atterrare in area da Gyomber, conquistando il rigore, poi trasformato. Dal 69’ Castellanos 6 - Si batte per provare a cambiare il match. Guadagna un buon calcio di punizione dal limite ma cestina tutto calciando alto.
Zaccagni 5.5 - Mette in difficolta la catena di destra della Salernitana ma pesa l’errore sotto porta nel quale si fa anche male. Dal 62’ Pedro 5.5 - Non riesce mai ad entrare in partita.
MAURIZIO SARRI 5 - La Lazio subisce la quinta sconfitta in sette trasferte ma cosa peggiore è che non riesce ad esprimere il calcio dimostrato lo scorso anno.