Le pagelle della Juventus - Vlahovic è un cecchino e non si ferma, Milik che follia!
Risultato finale: Juventus-Empoli 1-1
Szczesny 6,5 - Ingaggia un duello personale con Cambiaghi neutralizzando tutte le sue conclusioni, sceglie sempre il tempo giusto per le uscite andando a togliere il pallone dalla testa dei giocatori dell’Empoli. Sorpreso sul colpo da biliardo di Baldanzi.
Gatti 6 - L’inferiorità numerica porterà l’Empoli ad alzare il proprio baricentro e il lavoro di fatto aumenta. Gara di sofferenza per il centrale della Juventus contro le punte azzurre. In fase di costruzione si allarga sulla corsia di destra.
Bremer 6,5 - Parte bene malgrado uno scivolone rischiato nei primi minuti. Viene chiamato più in causa nel momento in cui i bianconeri restano in dieci per il rosso a Milik e riesce ad alzare il muro.
Alex Sandro 6,5 - Imposta la manovra dalle retrovie ma i suoi lanci profondi per gli esterni non sempre sono precisi. In difesa sceglie sempre il tempo dell’anticipo sulle punte avversarie.
Cambiaso 6 - Esterno di fascia, si trova a suo agio anche quando converge verso il centro per andare alla conclusione in porta. Nel primo tempo scalda i guantoni a Caprile con una conclusione dalla distanza. Dal 78’ Iling s.v.
McKennie 5,5 - Poche le sue incursioni offensive. Nella fase di non possesso, specie dopo il rosso a Milik, soffre il palleggio della squadra di Davide Nicola non fa il filtro necessario. Seconda frazione di gara più solida ma non basta.
Locatelli 5,5 - Si fa dare poche volte il pallone in fase di costruzione. Anche lui però perde diversi duelli contro gli avversari nel primo tempo. Tarda la chiusura su Baldanzi in occasione della rete del pareggio.
Miretti 5,5 - Più intraprendente nell’andare a cercare lo scatto di Vlahovic in profondità. Qualche imprecisione in fase di impostazione ma riesce comunque ad accendere la luce quando deve attaccare. Nel finale di primo tempo potrebbe fare di più dopo aver intercettato un passaggio sbagliato di Gyasi. Dal 58’ Weah 6 - Si fa vedere per qualche buona ripartenza ma è nella fase difensiva che si fa vedere quando salva su Cancellieri.
Kostic 5 - Non riesce mai ad andare sul fondo per andare al cross. Prestazione non sufficiente nemmeno quando deve controllare le scorribande dell’Empoli rimanendo sempre tagliato fuori da Gyasi. Dal 78’ Yildiz s.v.
Milik 4 - La sua partita dura poco più di un quarto d’ora. Controlla male il pallone ed interviene col piede a martello su Cerri. Marinelli prima lo ammonisce, poi (richiamato dal VAR) lo spedisce sotto la doccia.
Vlahovic 7 - Sua la prima occasione del match con un calcio di punizione dalla distanza. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto quando in mischia supera Caprile sbloccando il punteggio.
Massimiliano Allegri 6 - La scelta a sorpresa di schierare Milik dal primo minuto non paga ma per colpa dell’attaccante polacco che si fa espellere dopo appena un quarto d’ora. Un punto che frena la striscia di sette vittorie di fila fra campionato e coppa.