Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Corner e piazzati fanno la differenza. Chiesa, che impatto!

Le pagelle della Juventus - Corner e piazzati fanno la differenza. Chiesa, che impatto!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 febbraio 2023, 22:49Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Juventus-Torino 4-2

Szczesny 5.5 - Se sul primo gol non ha colpe sul secondo poteva fare di più: Sanabria lo beffa sul suo palo.

Danilo 7 - Il suo gol agli sgoccioli del primo tempo è pesantissimo perché permette alla Juve di rientrare nello spogliatoio sul risultato di parità: non era facile segnare sulla traiettoria a uscire di Di Maria e invece il suo movimento beffa le marcature del Torino.

Bremer 6.5 - La prestazione difensiva contro la sua ex squadra non è di quelle che alimentano rimpianti: sbaglia sia sul primo che (soprattutto) sul secondo gol granata. Poi però arriva il gol che cambia storia e giudizi: il suo colpo di testa a 20 dalla fine ha cambiato il corso della partita. Dal 90esimo Bonucci s.v.

Alex Sandro 5.5 - Come Bremer, anche lui sul gol che sblocca la partita molla colpevolmente la marcatura di Karamoh. E' il preludio di una partita non semplice, una gara in cui patisce l'aggressività granata.

Cuadrado 6.5 - Il gol quinto su quinto è figlio di uno schema che esalta le caratteristiche offensivo del colombiano. Poi in quella circostanza serve anche freddezza, qualità che al laterale sudamericano non manca. Dal 68esimo De Sciglio 6 - Buon impatto con la partita, dà più equilibrio difensivo.

Fagioli 6.5 - Spada, fioretto e prestazioni sempre più convincenti. Anche stasera protagonista di un ottimo assist, ma Vlahovic a tu per tu col portiere ha spedito il pallone sulla traversa.

Barrenechea 6 - Preferito a Paredes, condisce il suo esordio in maglia bianconera con ottima disponibilità e una buona dose di palloni giocati. Allegri prova a telecomandarlo dalla panchina: l'argentino si mostra recettivo. Dal 68esimo Pogba 6 - Il suo ingresso in campo è accolto da una fragorosa standing ovation, il suo esordio stagionale dà una scossa positiva alla Juventus che sorpassa il Torino proprio nei 20 minuti finali.

Rabiot 6.5 - E' alla costante ricerca dello spazio giusto per mettere in difficoltà la difesa granata. Apprezzabile il suo impegno: tanto movimento senza palla e alla fine arriva il giusto premio, col gol del definitivo 4-2.

Kostic 6.5 - Anche stasera tra i migliori della Juventus. Mette sempre in difficoltà Singo quando può attaccarlo alle spalle, dai suoi piedi arriva l'assist per il gol di Cuadrado.

Di Maria 6.5 - La Juventus si appoggia alla sua qualità per fare la differenza in attacco. Nel primo tempo c'è sempre il suo zampino sulle azioni più pericolose: imprescindibile. Dal 69esimo Chiesa 7 - Entra e dà la scossa, mette al centro un pallone perfetto per il gol del sorpasso firmato Bremer.

Vlahovic 5.5 - Il gol che fallisce al 49esimo non è da... Vlahovic. Dopo una sponda eccellente per Fagioli, si ritrova col pallone tra i piedi a tu per tu col connazionale Milinkovic-Savic, ma lo spedisce sopra la traversa. Dall'86esimo Kean s.v.

Massimiliano Allegri 7 - Quarta vittoria consecutiva in campionato. Nel primo tempo la sua Juventus ha la forza di rimontare due volte lo svantaggio. Poi, nella ripresa, fa valere la maggiore fisicità sui calci piazzati per mettere la freccia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile