Le pagelle della Fiorentina - Mandragora al momento giusto, Dodo onora la gara dell'ex
Risultato finale: Vitoria Guimaraes - Fiorentina 1-1
Terracciano 5,5 - Si riprende il posto da titolare in Conference League, sembra tagliato fuori con troppa facilità sul gol dei portoghesi.
Dodo 6,5 - Non tutti lo sanno o lo ricordano, ma è un ex della partita. E la onora con una prova solida, impreziosita dall'assist per il pareggio.
Comuzzo 5,5 - Da un appoggio impreciso per Parisi scaturisce l'azione dell'1-0 Vitoria. Dopo un tempo così così si dà il cambio con Ranieri.
Dal 46' Ranieri 6 - Da quando entra al centro della difesa, il Vitoria spinge di più ma con meno pericolosità. Anche merito suo.
Martinez Quarta 5 - L'esperimento da centrocampista a suo tempo non ha dato frutti, ma nemmeno in difesa funziona, fa troppi errori.
Parisi 5,5 - Dalla sua parte agisce Kaio Cesar in serata di grazia, che lo costringe sulla difensiva. Poca spinta, qualche problema dietro.
Dal 75' Gosens sv.
Richardson 5,5 - Passo cadenzato, un po' pesante: spesso dà l'idea di affondare sul prato. Viaggia a giri bassi, sbaglia poco ma crea quasi nulla.
Dal 46' Adli 6 - Non rivoluziona l'andamento delle cose a centrocampo, ma solo la sua presenza basta a garantire maggior tranquillità.
Mandragora 6,5 - Fin troppo dietro le quinte per tutto il primo tempo e buona parte del secondo, esce però al momento giusto per il gol dell'1-1.
Ikone 5 - Ha un pallone invitante in area dopo 9 minuti, lo sparacchia male. Fin qui era stato un fattore europeo, in Portogallo no.
Dal 57' Colpani 5,5 - Serve qualche guizzo, un colpo d'estro per invertire l'andamento. Non arriva, almeno non da parte sua.
Gudmundsson 6 - L'autonomia ancora è ridotta, ma si vede che ha i colpi per determinare. Come quando manda in porta Kouame, che però inciampa.
Dal 57' Kean 5,5 - Beltran gli apre un'autostrada verso la porta, sbatte però su Varela. Buoni movimenti ma si inceppa sul più bello.
Beltran 5,5 - Alla vigilia Palladino ha detto che lo vede bene esterno, osservandolo a Guimaraes non si direbbe. Si salva giusto il pallone per Kean.
Kouame 5 - Sul filtrante verso la porta fornito da Gudmundsson fa tutto fuorché calciare. Generoso, come sempre, ma anche troppo caotico.
Raffaele Palladino 6 - Le scelte di formazione fanno capire come un occhio di riguardo verso questa partita sia stato dato. Brutto primo tempo, chiuso sotto: il tecnico corre sin da subito ai ripari e alla fine completa la missione. Viene al sodo, la cosa più importante.