Le pagelle della Fiorentina - Finalmente Colpani. Cataldi fa il prof, Beltran entra bene
Risultato finale: Lecce - Fiorentina 0-6
De Gea 6 - Un solo brivido nel suo pomeriggio, quando durante il primo tempo cade male sulla spalla. Nulla di preoccupante. E di parate non deve farne.
Dodo 6,5 - Comincia senza spingere sul pedale del turbo, ma sa come rendersi prezioso. Provocando il rosso diretto di Gallo. E sprintando fino in fondo.
Comuzzo 6 - Sempre piuttosto sicuro, non bada al bel giuoco guardando solo al sodo. Dopo un po' il Lecce smette anche di essere una minaccia per lui.
Ranieri 6,5 - Poco lavoro difensivo da fare, si concede persino il lusso di sfiorare un eurogol dalla lunga distanza. Bel salvataggio a metà ripresa.
Gosens 6 - Sta riprendendo le misure con il ruolo del terzino puro, a Lecce risulta discreto in entrambe le fasi ma senza il guizzo che elevi tutto.
Dal 66' Parisi 7 - Serviva per primo a lui, un pomeriggio così. Entra per ultimo, ma con ancora tanto match davanti e sfrutta al meglio la chance.
Cataldi 8 - Al Via del Mare sale in cattedra il professore: aperte le danze di destro dal limite, fa il bis su punizione. Nel mentre dirige ogni azione.
Adli 6,5 - Gotti gli appiccica Ramadani addosso come un'ombra, togliersi dalla morsa non è semplice. Scatena comunque l'azione dell'espulsione.
Dal 57' Richardson 6 - Discreto apporto a livello muscolare, in quanto a idee rispetto ad Adli difetta un po'. Si prende un giallo nel finale.
Colpani 7,5 - Fin troppo frenetico in avvio, è ammonito per primo e rischia con altri colpi. Ma firma anche in bello stile i suoi primi gol in viola.
Gudmundsson sv - La sua partita dura giusto 5 minuti, finché non si ferma per un guaio al flessore della coscia destra. Brutta notizia per la Fiorentina.
Dal 9' Beltran 7 - Vuole sfruttare l'occasione arrivata quasi dal nulla e si vede nel modo in cui entra in partita. Premiato col primo gol stagionale.
Bove 7 - Sta assurgendo al ruolo di soldatino di Palladino, di arma tattica. E non è un caso che serva assist per due gol segnati dalla Fiorentina.
Dal 57' Sottil 6,5 - Il contesto favorevole gli permette di ritrovare minuti e spazio sulla fascia sinistra da aggredire. Entra nello 0-5.
Kean 6,5 - Recuperato dai problemi fisici, ne accusa però altri che lo costringono fuori al 45'. Ha però fatto in tempo a rendersi prezioso là davanti.
Dal 46' Kouame 6,5 - Palladino lo fa scaldare già da fine primo tempo, quando si fa male Kean. Entra per fare da 'falso nove' e fa pure assist.
Stefano Citterio (squalificato Raffaele Palladino) 7,5 - Il vice va in panchina, ma la missione è condivisa col proprietario del posto Palladino, il quale non vince una partita ufficiale in trasferta da marzo. Detto, fatto: la Fiorentina azzanna un Lecce moribondo e si esibisce in una prova di forza che permette anche a molti protagonisti, finiti un po' nella penombra di recente, di ritrovare un sorriso.