Le pagelle della Fiorentina - Arthur rigore "europeo". Nico entra bene, Ikoné anonimo
Risultato finale: Cagliari-Fiorentina 2-3
Terracciano 6,5 - Grande protagonista nella prima frazione di gioco, tenendo a galla i suoi con interventi prodigiosi. Poche responsabilità sui gol.
Dodò 6 - Oltre a spingere con la consueta costanza, si fa notare anche per delle ottime chiusure difensive. Meglio nel primo tempo.
Milenkovic 6 - Attento a centro area per buona parte della contesa, esce per evitare guai essendo diffidato. Dal 66' Martinez Quarta 6 - Fa il suo nella sua area, ma risulta pericoloso come al solito anche in quella avversaria.
Ranieri 5,5 - Prova sufficiente nel complesso, almeno fino a quando si fa sfuggire Deiola in occasione dell'1-1 cagliaritano.
Biraghi 6 - Buona spinta sulla sinistra. Nel finale serve a Nico Gonzalez su punizione il pallone per portare la sfida sul 2-2.
Mandragora 6 - Gara solida in mezzo al campo, certamente non tra i più in evidenza in maglia viola. Dal 56' Arthur 7,5 - Oltre a dare freschezza alla mediana, mostra tutta la sua freddezza realizzando sul gong il rigore del 2-3.
Bonaventura 7 - Trasforma la delusione per la mancata convocazione per gli Europei in energia positiva, sbloccando un match che si stava facendo complicato con un gran sinistro. Dal 74' Beltran 6 - Buon finale di gara, nel quale si guadagna il rigore che porta al successo.
Ikoné 5 - Pochi spunti sul fronte destro dell'attacco. Nettamente il peggiore nell'undici di Italiano. Dal 56' Nico Gonzalez 7 - Molto meglio rispetto al compagno, sigla il 2-2 con una zampata da rapace d'area.
Barak 6 - Rispetto a gran parte delle sue apparizioni in viola, pena a lottare in mezzo al campo più che a giostrare sulla trequarti.
Castrovilli 6,5 - Cresce vistosamente con il passare dei minuti, in termini di qualità data alla manovra. Serve a Bonaventura il pallone che il compagno trasforma in gol, sul finire dei primo tempo.
Belotti 6 - Non ha molti palloni in area con cui rendersi pericoloso, ma aiuta comunque la squadra in fase di rifinitura. Dai suoi piedi, infatti, parte l'azione dello 0-1. Dal 74' Nzola 6 - Nel finale del match, non ha molti palloni a disposizione per trovare il sigillo personale.
Vincenzo Italiano 6,5 - La sua squadra conferma il buon momento, trovando una vittoria non scontata per come si è evoluta la partita. Un buon punto di partenza, in vista della finale con l'Olympiakos.