Le pagelle dell'Udinese - Thauvin disegna calcio, Lucca si fa trovare pronto
Risultato finale: Lazio-Udinese 1-2
Okoye 6,5 - Stasera ha fatto capire ancora una volta di più perchè è stato preferito in modo definitivo a Silvestri. Rivedibile nelle uscite, tra i pali però è un felino. Le quattro parate in tre minuti spengono ogni velleità biancoceleste.
Ferreira 5 - In grande difficoltà per tutta la partita, quando Zaccagni lo punta è costantemente in affanno. Non a caso la Lazio attacca quasi esclusivamente dalle sue parti. Dal 75' Bijol sv.
Giannetti 5,5 - Non gioca una brutta partita, alla lunga prende bene le misure a Immobile. Sul suo voto, però, pesa tanto l'autorete che avrebbe potuto togliere due punti alla sua squadra.
Perez 5 - Due falli tattici, due gialli e obbligo di saltare il prossimo turno. Era stato il meno peggio del terzetto difensivo soprattutto nella prima mezz'ora, poi è andato in affanno ed è stato saltato spesso in velocità.
Pereyra 5,5 - Non una serata indimenticabile per un calciatore che tanto è mancato nelle scorse settimane e che non ha ancora trovato la miglior condizione. Parte mezzala, poi si sposta sulla fascia per dare una mano a Ferreira.
Lovric 7 - Tuttocampista decisivo, ancora una volta si applica alla grande in entrambe le fasi mettendoci qualità e quantità. Partecipa con bravura all'azione del gol del definitivo 1-2. Quasi perfetto.
Zarraga 7 - Segna un gol bello e prezioso, merito dell'assistenza di Thauvin e Lovric e della sua capacità di inserirsi dalle retrovie. Ha dimostrato di poter essere un titolare in questa squadra.
Payero 6 - Ha una grande chance dal primo minuto, tutto sommato merita la sufficienza perchè non era semplice far meglio contro giocatori di qualità estrema come quelli della Lazio. Si cala nella realtà della partita e fa il suo. Dal 75' Samardzic 5,5 - Non un grande impatto. Prende un giallo, poi spreca una ripartenza interessante cercando il gol dai 50 metri.
Kamara 6,5 - Dal gol in rovesciata contro la Salernitana a una prova di grande sacrificio con la Lazio, senza trascurare però la fase offensiva. Ci vuole una bella parata di Provedel per negargli la gioia della rete.
Thauvin 7 - E' destinato ad aggiungersi al lungo elenco di campioni scovati dal nulla dalla società bianconera. Disegna calcio, inventa giocate su giocate e non butta mai il pallone. Dal 90' Davis sv.
Lucca 6,5 - E' la media tra primo e secondo tempo. Parte in sordina, anche perchè arrivano pochi palloni giocabili. Poi ci mette la punta del piede per fare 0-1 in avvio di ripresa.
Gabriele Cioffi 6,5 - La sua panchina scricchiolava, oggi si conferma allenatore ammazzagrandi. Secondo tempo di spessore.