Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Lautaro è subito decisivo, che impatto Arnautovic

Le pagelle dell'Inter - Lautaro è subito decisivo, che impatto ArnautovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2023, 22:49Serie A
di Ivan Cardia

INTER-MONZA 2-0
(7' e 76' Lautaro)

Il racconto della gara

Sommer 6 - Il Monza non lo mette in difficoltà, un po' di timidezza nelle uscite. Serve tempo, dopo una trattativa fin troppo lunga.

Darmian 6,5 - Tanto affidabile che al 19 agosto l'Inter non ha ancora un'alternativa in rosa. Poche sbavature ma anche poca intraprendenza nel primo tempo, ci mette più convinzione col passare dei minuti e fa partire l'azione del raddoppio. (Dall'83' Bisseck s.v.).

De Vrij 6,5 - I centimetri di Maric non sono sufficienti a metterlo in difficoltà, anzi è proprio il tipo di attaccante su cui l'olandese ha meno problemi. In scioltezza anche sul più rapido Mota Carvalho.

Bastoni 6,5 - Colpani e Ciurria sono belle gatte da pelare, non gli lascia spazi ferali. E si fa, al solito, apprezzare per il contributo in manovra.

Dumfries 7 - Sgasa e serve la palla che apre le danze, nelle praterie a destra potrebbe sgroppare con maggior efficacia ma è un grattacapo costante per la retroguardia brianzola. (Dal 66' Cuadrado 6 - Partiamo bene: entra e i suoi nuovi tifosi lo fischiano. Avrà tempo di conquistarli, stasera comparsa).

Barella 6,5 - Qualche imprecisione di troppo, ma anche il tocco sotto che è il preludio al vantaggio. Motorino costante nel cuore dell'Inter e negli spazi del Monza.

Calhanoglu 6,5 - Calma e gesso, ordine e qualche tocco ispirato. La cosa migliore? La "parata" su Kyriakopoulos: vale come un gol.

Mkhitaryan 7 - Inzaghi non rinuncia all'armeno e fa bene. Si nasconde e riappare, quando serve palla lo fa coi giri giusti. Dà il via all'azione del 2-0: per Frattesi rubargli il posto sarà una missione complicata.

Dimarco 6,5 - Cerca il destro, col sinistro e col destro ma anche con una mira migliorabile. (Dal 66' Carlos Augusto 6 - Qualche bella iniziativa, nei ritmi blandi del finale di gara).

Thuram 6 - Ha il nove sulla schiena e un precampionato da zero gol alle spalle. Si muove bene, con e senza palla, ma gli manca il guizzo. (Dal 66' Arnautovic 7 - Entra e la differenza si sente, senza nulla togliere al francese. Ispira il 2-0 di Lautaro, cerca la rete in proprio. Ha aspettato 13 anni, bell'impatto).

Lautaro 7,5 - La fascia sul braccio la sentiva già da almeno un anno. Pronti via, sblocca il campionato nerazzurro; il raddoppio è sempre suo e mette in ghiaccio la partita. La prima è da leader, subito standing ovation. (Dal 79' Frattesi s.v.).

Simone Inzaghi 7 - La sua prima Inter concede poco, capitalizza le occasioni costruite e, nonostante il ritardo nella costruzione della squadra, sembra aver già inserito abbastanza bene diversi nuovi innesti. Una rondine non fa primavera, ma partire bene aiuta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile