Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Darmian il migliore, Calhanoglu freddo. Arnautovic entra bene

Le pagelle dell'Inter - Darmian il migliore, Calhanoglu freddo. Arnautovic entra beneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 22:47Serie A
di Ivan Cardia

INTER-LECCE 2-0
(5' Darmian, 70' Calhanoglu)

Sommer 6 - Reduce dalla topica di Marassi, si torna all'ordinaria amministrazione. Sicuro nelle uscite alte.

Pavard 6 - Non è ancora al top della forma e si vede: come un diesel, però, cresce alla distanza.

Acerbi 6 - Francobolla Krstovic e lo toglie dall'equazione. Macchinoso nell'uscita del pallone dal basso.

Bastoni 6,5 - Il più convincente dei tre, soprattutto per quanto riguarda la fase di possesso, complice la spinta quasi nulla del Lecce dalle sue parti.

Darmian 7 - Dà subito ragione a Inzaghi, che l'ha preferito a Dumfries: è sua la zuccata che vale l'immediato vantaggio. Il migliore del primo tempo, per distacco. Nella ripresa si mette a passo di crociera. (Dal 72' Dumfries 6 - Si vede poco).

Barella 6,5 - Capitano dell'Inter alla prima in casa da bistellati, le solite sbracciate che prima o poi andranno tolte dall'armamentario. Il più vispo dei tre centrocampisti nel complesso, dal suo traversone nasce il rigore del raddoppio. (Dal 72' Frattesi 6 - Invocato dallo stadio, non ha grandissimi occasioni per mettersi in mostra).

Calhanoglu 7 - Detta l'andamento scolastico di un'Inter gigioneggiante. Freddo dal dischetto, non una novità: il manuale dell'esecuzione perfetta. (Dall'82' Asllani s.v.).

Mkhitaryan 5,5 - Un paio di incursioni delle sue e poco altro, nel finale si divora un rigore in movimento.

Dimarco 6,5 - Solo Darmian meglio nel primo tempo, propizia la rete che sblocca la serata e tanto altro. Un netto passo in avanti rispetto a Genova. (Dal 72' Carlos Augusto 6 - Vedasi Dumfries).

Thuram 6,5 - Abbiamo perso il tocco del numero di tacchi regalati a un Meazza che lo vorrebbe solo vedere infilare la palla in rete. Si conquista il rigore del 2-0. (Dal 76' Arnautovic 6,5 - Chissà che il ruolo di quarta punta non lo ringalluzzisca. Non lo si vedeva così vivo da parecchio: sfiora un gol, ne offre un altro a Mkhitaryan che non raccoglie. Ottimo impatto).

Taremi 6,5 - Voluto o meno, l'assist per il gol che apre le danze è pur sempre suo. Si cerca ma non si trova con Thuram, nel secondo tempo un po' scompare.

Simone Inzaghi 6,5 - Non è ancora l'inarrestabile corazzata della scorsa stagione, ma intanto la sua Inter torna a vincere e non rischia praticamente nulla. Premiata la scelta Darmian, un po' troppa accademia contro un avversario oggettivamente mai in partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile