Le pagelle dell'Hellas Verona - Gaich in gol dopo 112 secondi. Sulemana giovane vecchio
Montipò 6,5 - Attento su Cacace nel primo tempo, compie almeno due interventi decisivi nella ripresa. Poi in pieno recupero si arrende solo al fuoco amico di Magnani.
Magnani 5 - Capitano e quasi allenatore in campo per come guida i compagni. Nel finale una sua deviazione sfortunata su tiro di Stojanovic permette all'Empoli di pareggiare e getta nello sconforto i 22mila del Bentegodi.
Hien 6 - È il più ordinato della difesa gialloblu nel primo tempo, ma nella ripresa perde un po' le misure e rischia in un paio di occasioni di lasciare campo aperto all'Empoli ma è caparbio nel rimediare ai propri errori.
Cabal 5 - Soffre le iniziative centrali dell'Empoli e si fa ammonire dopo poco. Rischia grosso su Ebuehi quando lo atterra in area e viene graziato da Chiffi e dal Var. Dal 45' Ceccherini 6 - Ci mette fisico ed esperienza in una ripresa dove il Verona inizia a soffrire solo negli ultimi dieci minuti.
Terracciano 6 - Resta a guardia della fascia lasciando campo a Ngonge. Dal 59' Faraoni 5,5 - Si vede che non sta bene e infatti il suo ingresso in campo non dà niente di più alla manovra del Verona.
Sulemana 7 - È tra i migliori in campo per quanto riguarda il Verona. Sembra un veterano per la sicurezza che mette in mezzo al campo. Recupera un gran numero di palloni dando una mano decisiva a tutta la squadra.
Veloso 5,5 - È la guida del Verona ma in fase difensiva soffre molto la sfida nella sfida con Fazzini. A inizio ripresa prende un giallo sacrosanto per fallo su Cambiaghi e Zaffaroni lo cambia lanciando in campo l'uomo della provvidenza. Dal 59' Gaich 6,5 - Ci mette 112 secondi per scaraventare in porta il gol dell'1-0. Poi però sbaglia da buona posizione il gol del 2-0 che avrebbe chiuso la partita.
Tameze 6 - Dovrebbe essere l'arma in più di Zaffaroni ma non riesce a trovare la posizione giusta per far male. Sale nella ripresa con un paio di cross invitanti ma esce perché non ce la fa più. Dal 76' Abildgaard 5 - Stende il tappeto rosso a Stojanovic in occasione del gol del pari.
Depaoli 6 - Lotta e corre senza però trovare sbocchi in fase offensiva. Quando la partita sale di tono non si ferma mai anche se perde un po' di lucidità a causa della stanchezza.
Ngonge 7 - Nel primo tempo è il più vivo e pericoloso, una sorta di spina nel fianco della difesa toscana. Bravissimo a recuperare palla e calciare impegnando Vicario in occasione del gol di Gaich. Ottimo anche in fase di ripiegamento, esce stravolto tra i meritati applausi veronesi. Dall'83' Coppola s.v.
Djuric 6 - Totem offensivo per statura ed esperienza ma l'Empoli lo chiude bene raddoppiandolo anche nei semplici colpi di testa. Bellissimo l'assist di testa che Gaich non sfrutta per il 2-0.
Marco Zaffaroni 6 - I cambi sono croce e delizia: ottimo quello di Gaich, decisivo in negativo quello di Abildgaard. La squadra ha comunque gettato il cuore oltre l'ostacolo. Ora serve un'impresa a San Siro e sperare che le altre sbaglino qualcosa ma la salvezza resta in gioco a 90' dal termine. Una cosa impensabile solo pochi mesi fa.