Le pagelle dell'Empoli - Gyasi si conferma dopo il gol di Roma, Solbakken sprecone
Risultato finale: Bologna-Empoli 1-1
Vasquez 6 - Primo tempo senza troppi patemi, all'inizio del quale ha poco da rimproverarsi sulla rete di Fabbian. Poco impegnato anche nel secondo.
Goglichidze 6 - Esordio complicato per il georgiano, soprattutto in avvio. Un suo rinvio errato poteva costare il secondo gol subito poco prima dell'intervallo. Migliora però con l'andare della gara.
Ismajli 6,5 - A centro area troneggia, reggendo bene il duello con Castro. Fa lo stesso con gli altri attaccanti inseriti da Italiano.
Viti 6 - Si perde Fabbian sul gol dell'immediato svantaggio, ma poi fa il suo aiutando a contenere Orsolini e Posch.
Gyasi 7 - Grande inizio di stagione per l'ex Spezia, che punisce il vecchio maestro italiano con la rete dell'1-1 su assist di Pezzella. Per il resto, ordinaria amministrazione.
Grassi 6 - Più sostanza in mezzo al campo che giocate decisive in fase d'impostazione. Esce per problemi fisici. Dal 61' Maleh 6 - Dà freschezza alla mediana, in un'ultima parte di gara di pura sofferenza.
Henderson 6,5 - Insieme a Grassi crea una vera e propria diga, per sbarrare le iniziative bolognesi. Tiene fino alla fine.
Pezzella 6,5 - Ripete la premiata ditta che ha furoreggiato a Roma, servendo a Gyasi la palla del pareggio. In fase difensiva, ha da fare contro Posch e Orsolini. Dal 72' Cacace 6 - Finale sufficiente, più di contenimento che di spinta da parte sua.
Fazzini 6,5 - Il factotum della trequarti empolese, che si abbassa per dare una mano in fase di non possesso ma emerge anche per la qualità data alle ripartenze. Dal 67' Haas 5,5 - Con lui in campo al posto di Fazzini, l'Empoli perde qualità nella gestione del pallone.
Solbakken 5 - Sullo lo schiera nuovamente dall'inizio, ma non ha le risposte che sperava. Nel primo tempo, sciupa clamorosamente a due passi da Skorupski. Dal 67' Pellegri 6 - Buon ingresso, provando a sfruttare pochi palloni che gli capitano negli ultimi metri.
Colombo 5,5 Come generosità è encomiabile, andando anche sulla sinistra pur di lavorare per i compagni. Si vede poco, però, in fase conclusiva. Dal 61' Esposito 6 - Aiuta in fase difensiva, retrocedendo anche fino alla sua area di rigore se è necessario.
Salvatore Sullo 6,5 - Il suo Empoli (e di D'Aversa) darà fastidio a tutti. Immediata reazione al gol subito, primo tempo aggressivo e secondo in cui la squadra sa soffrire come a Roma.