Le pagelle dell'Empoli - Cambiaghi sugli scudi, che errore per Berisha!
Risultato finale: Empoli-Lecce 1-1
EMPOLI
Berisha 4,5 - Non aveva demeritato tra i pali, ma l’errore sul goal di Banda è grave. Troppa sufficienza nella parata.
Bereszynski 6,5 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Gara decisa e senza fronzoli, nulla da eccepire. Si fa male e deve uscire dopo un tempo. dal 46' Ebuehi 6 - Il difensore non ha troppi problemi a metterci una pezza quando chiamato in causa.
Ismajili 6 - Buona gara in mezzo alla difesa. Tiene bene il campo, non si fa anticipare dagli attaccanti avversari.
Luperto 6 - Si integra bene con gli altri compagni, buona prestazione in fase difensiva. Tiene a bada Piccoli, annulla Krstovic.
Bastoni 6,5 - Spinge sulla fascia, buona azione offensiva, non si risparmia in quella difensiva. Tra i più positivi.
Kovalenko 6 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino a quando rimane in campo. Dall’80’ Fazzini s.v.
Grassi 6,5 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, guizzante e buoni spunti in mediana.
Maleh 6 - Il centrocampista dà il suo contributo, ma non sempre è lucido, cala vistosamente alla distanza. Esce dopo un’ora di gioco. dal 62’ Marin 6 - Si rende pericoloso in avanti, aiuta in fase difensiva.
Cambiaghi 7 - Inesauribile, spinge con continuità, sfiora il goal, non molla nemmeno dopo lo svantaggio. Segna il pari con una deviazione, giusto premio per una bella partita.
Cancellieri 6 - Va a fasi alterne, meno pungente nel primo tempo rispetto alla ripresa. Non si risparmia, ma può far di meglio. Dal 79’ Gyasi s.v.
Caputo 6 - Attaccante completo, prova a svariare su tutto il fronte d’attacco. Sponde per i compagni, ma si fa male dopo 40 minuti. dal 40’ Shpendi 5,5 - Ha velocità, ma non ha l’esperienza del compagno, si fa annullare da Pongracic.
Aurelio Andreazzoli 6,5 - : Gara strana, ci prova, ma prende un goal evitabile e pareggia con una rete fortunosa. Nel mezzo discrete trame di gioco, Cambiaghi in forma, ma attacco leggerino. Pesante l’infortunio di Caputo.