Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi regala un punto d'oro, Cerri opaco negli ultimi metri
Risultato finale: Juventus-Empoli 1-1
Caprile 6 - Bon protetto dai suoi compagni della difesa, nella prima parte di gara è da segnalare solo una respinta su tiro di Cambiaso. Nella ripresa, oltre al gol subito da Vlahovic, non corre molti altri pericoli.
Ismajli 6 - Qualche incertezza in avvio, ma con il procedere del match mostra una buona attenzione all'interno dell'area di rigore.
Walukiewicz 6,5 - Pur avendo sulle spalle un giallo fin dalle prime battute di gara, non si risparmia nel duello con un cliente scomodo come Vlahovic.
Luperto 6,5 - Governa al meglio la sua zona di competenza, provando talvolta a rilanciare verso le punte. Suo l'assist per Baldanzi in occasione dell'1-1.
Gyasi 5,5 - Dei due esterni empolesi è quello che si fa vedere di più in avanti, ma senza particolare efficacia. Un suo errore a fine primo tempo poteva costare il gol. In generale, è tra i più in ombra.
Zurkowski 6 - Dopo 4 gol nelle prime 2 gare dal suo ritorno a Empoli, il centrocampista mette tanta sostanza oltre alla consueta qualità. Dal 90' Fazzini sv.
Grassi 6 - Il metronomo schierato da Nicola cresce con il passare dei minuti, facendo girare la squadra con buone trame. Dal 56' Cancellieri 6,5 - Ottimo impatto dell'ex Lazio, più mobile rispetto a Cerri come punta ma anche più pericoloso.
Maleh 6,5 - L'ex Fiorentina è un motorino instancabile, che cerca di fermare sul nascere le azioni juventine per poi proporsi in avanti.
Cacace 5,5 - Dalla sua parte pensa più a contenere che a spingere, facendo un buon lavoro contro Cambiaso e McKennie. Molto più in difficoltà dopo l'intervallo.
Cambiaghi 7 - Quello che ci prova con più insistenza tra gli azzurri. Svaria su tutto il fronte offensivo e va più volte alla conclusione da fuori area, impensierendo Szczesny sia nel primo che nel secondo tempo. Dal 94' Marin sv.
Cerri 5,5 - Funge da riferimento avanzato, rendendosi utile nel lavorare qualche pallone per i compagni più che in fase di finalizzazione. Gara comunque abbastanza opaca. Dal 56' Baldanzi 7 - In attesa di conoscere il suo futuro, incide alla grande sul presente dell'Empoli con un gol che regala un punto d'oro.
Davide Nicola 7 - Con lui in panchina, l'Empoli ha radicalmente cambiato marcia. Va a giocare a Torino con la giusta spavalderia, sfruttando la superiorità numerica e non demordendo dopo il gol di Vlahovic. 4 punti nelle ultime 2 partite: salvezza ancora possibile.