Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Retegui in grande spolvero, Ederson più timido del solito

Le pagelle dell'Atalanta - Retegui in grande spolvero, Ederson più timido del solitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 ottobre 2024, 17:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Venezia-Atalanta 0-2

Carnesecchi 6 - Nel primo tempo è reattivo sulla conclusione ravvicinata di Zampano, che di fatto è l'unica occasione pericolosa del Venezia. Poco altro da segnalare nei 90 minuti.

De Roon 6 - Schierato nel terzetto difesivo, si fa notare con un paio di lanci illuminanti per le punte e per la solita intelligenza tattica.

Hien 6,5 - Imperioso al centro dell'area, ha la meglio nel confronto con Pohjanpalo. La sua gara dura un tempo. Dal 46' Ruggeri 6 - Pur non giocando nel suo ruolo,lasua ripresa è certamente positiva.

Djimsiti 6 - Gioca una partita di buona solidità, limitando al minimo i pericoli per Carnesecchi nel corso del match.

Bellanova 6 - Rispetto ad altre occasioni, spinge con meno frequenza facendo però il suo dovere in fase di contenimento.

Ederson 6 - Qualche difficoltà nel contenere Oristanio, soprattutto nei primi 45 minuti. In generale, non tra le esibizioni più scintillanti in stagione. Dal 75' Sulemana sv.

Pasalic 7 - Inizio da sogno, con il gol dell'immediato vantaggio. Per il resto, più lavoro oscuro che luci accese su di sè.

Zappacosta 6 - Un moto perpetuo sulla corsia di sinistra, portando avanti tanti palloni che poi mette in mezzo. Meglio nella prima frazione di gioco.

De Ketelaere 6,5 - Pur non emergendo come i compagni di reparto, mette il piede in gran parte della azioni atalantine. Dal 68' Samardzic 6,5 - Entra con il giusto piglio, sfiorando la rete dello 0-3 nella parte finale del match.

Retegui 7,5 - Il centravanti della Nazionale è in forma smagliante e lo fa vedere ogni azione. Propizia lo 0-1 di Pasalic e va vicino due volte al raddoppio, che trova ad inizio ripresa con un delizioso pallonetto. Dal 68' Zaniolo 6 - Funge da riferimento avanzato, facendosi notare più in rifinitura che in fase conclusiva.

Lookman 6,5 - Crea il panico partendo da sinistra, centrando anche una traversa nella prima frazione di gioco. Dal 46' Cuadrado 6 - Gasperini gli dà una chance nella ripresa e il colombiano si mostra in buone condizioni, pur peccando talvolta di egoismo.

Gian Piero Gasperini 7 - Inizia al meglio un ciclo di fuoco di partite tra campionato e Champions. Gara messa in ghiaccio con due gol all'inizio de due tempi, nella quale i momenti di sofferenza sono pochissimi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile