Le pagelle del Verona - Lazovic ci prova, Veloso ispira. Tameze e Braaf i più negativi
Risultato finale: Sampdoria-Verona 3-1
Montipò 6 -Tiene a galla i suoi in un paio di occasioni in avvio di gara, mentre sul 2-0 di Gabbiadini non risulta impeccabile. Meno coinvolto nella ripresa, in cui nel finale prende il 3-1senza troppe colpe.
Dawidowicz 6 - Ha qualche difficoltà a contenere Augello, ma ciò riguarda soprattutto la prima parte di gara. Per il resto, buona prova da parte sua.
Magnani 6 - Del trio difensivo scaligero è il più convincente, spazzando spesso la palla in situazioni pericolose senza badare troppo all'estetica. Dal 46' Veloso 6,5 - Cerca di dare maggiore qualità alla manovra, mettendo in mezzo dei palloni invitanti anche sui calci piazzati come quello che porta al 2-1.
Coppola 6 - Insieme al resto del reparto, vive una prima frazione di gioco più sofferta e una seconda con pochi patemi.
Faraoni 6 - Oltre a non dare molto in fase di spinta, soffre nel duello con Augello che riesce più volte ad andare al cross. Nel finale, però, segna il gol della speranza.
Duda 5,5 - Dei due centrocampisti centrali gialloblù è quello che fa qualcosa in più a livello di intraprendenza offensiva, ma la sua prova è comunque insufficiente.
Tameze 5 - Tra i più negativi nel primo tempo, con anche l'errato intervento di testa che dà il là a Gabbiadini in occasione del suo secondo gol. Un errore che costa caro ai suoi.
Doig 5,5 - Molto meno propositivo rispetto ad altre esibizioni, su una corsia in cui imperversa Zanoli che in diversi casi lo mette in difficoltà. Dal 46' Lasagna 5,5 - Qualche iniziativa offensiva da parte sua nella ripresa, ma non abbastanza per arrivare al gol.
Braaf 5 - Galleggia sulla trequarti, non riuscendo praticamente mai a creare pericoli negli ultimi metri. Qualcosa in più nel secondo tempo, in una gara comunque negativa. Dal 78' Kallon sv.
Lazovic 6,5 - Il più pericoloso dei suoi nella prima parte di gara, con un tentativo su punizione e con un tiro salvato sulla linea da Nuytinck. Anche dopo l'intervallo si conferma uno dei più positivi. Dal 68' Depaoli 6 - Nella parte finale di gara, occupa la sua fascia di competenza in modo diligente.
Djuric 5,5 - Primo tempo di difficoltà, in cui viene ben limitato da Nuytinck. Esce poco prima dell'intervallo per un problema ad un ginocchio. Dal 38' Gaich 6 - Entra in campo con ottimo piglio, essendo però sfortunato perché i due gol che segna vengono annullati per fuorigioco.
Marco Zaffaroni 5,5 - Era la gara della vita per il Verona e non viene affrontata al meglio. Primo tempo sottotono, reazione tardiva e che non si traduce in una rimonta. Brusco stop in ottica salvezza.