Le pagelle del Verona - Lasagna trova il 1° gol, Barak sfortunato. Zaccagni-assist per... Foulon
Benevento-Verona 0-3 (25' Faraoni, 34' aut. Foulon, 49' Lasagna)
Silvestri 6 - Inoperoso per quasi un tempo, viene svegliato poco prima dell'intervallo da una sassata di Insigne a cui risponde presente. Nella ripresa non corre alcun pericolo.
Magnani 6,5 - Roccioso e impervio, gli attaccanti del Benevento non la vedono mai anche grazie alla sua prestazione di impeccabile attenzione in difesa (Dall'83' Dawidowicz s.v.).
Gunter 6,5 - Padrone assoluto sulle palle alte, sfiora pure il gol nella ripresa con un'ottima incursione in area avversaria.
Ceccherini 6,5 - Schierato dal 1' a sorpresa, non si fa trovare impreparato e partecipa all'ottima prestazione collettiva del suo Benevento (Dal 79' Lovato s.v.).
Faraoni 7 - Segna il suo secondo gol stagionale con un perfetto inserimento e un'altrettanto valida incornata sul cross dell'esterno opposto (Lazovic). Sarebbe pronto a ripetersi già dieci minuti dopo, ma in quell'occasione è lo stesso Foulon a battere il suo portiere. Per il resto, ci mette la solita corsa e il solito lavoro nelle due fasi.
Tameze 6 - Un motorino instancabile accanto a Veloso, che si fa notare tanto in fase di rottura di gioco quanto negli inserimenti sulla trequarti avversaria. Esce al 65' per un problemino al polpaccio sinistro (Dal 66' Sturaro 6 - Ordinaria amministrazione quando ormai il Verona controlla totalmente il match e altro minutaggio prezioso per proseguire il suo processo di inserimento).
Veloso 6,5 - Anche stasera è l'esperto centrocampista portoghese il faro della manovra gialloblù, che detta i tempi con maestria e accende/addormenta il gioco a proprio piacimento.
Lazovic 6,5 - Imprendibile sulla fascia sinistra, da dove non a caso offre l'assist per lo 0-1 a Faraoni. Proprio dalla sua fascia il Verona crea una mole di gioco impressionante.
Barak 6,5 - Alta prova di grande qualità per il tuttocampista di Juric, a cui stasera manca soltanto il gol. Traversa nel finale di primo tempo e almeno due tentativi nella ripresa, ma Montipò e la Dea bendata gli dicono di no.
Zaccagni 6,5 - Buon lavoro con Lazovic sulla fascia sinistra in occasione del gol di Faraoni e ancor più buono quando mette sulla testa di Foulon il cross che il difensore avversario devia goffamente alle sue spalle per lo 0-2. Decisivo, pur senza brillare (Dal 79' Bessa s.v.).
Lasagna 7 - Attacca la profondità col solito spirito di sacrificio, ma il suo vero obiettivo oggi è trovare il primo gol col Verona. Missione compiuta al 49' con un'accelerazione delle sue (Dall'82' Favilli s.v.).
Ivan Juric 7 - Un po' di turnover, con Dimarco e Ilic che restano in panchina, ma il suo Verona ormai va col pilota automatico e, a Benevento, torna così a vincere oltre che a convincere. Prestazione solida e cinica, da grande squadra, che lo riporta al successo dopo gli ultimi due pareggi. Bella iniezione di fiducia infine il primo gol di Lasagna, sempre più inserito nei suoi schemi.