Le pagelle del Verona - Difesa dal film horror, solo Tengstedt si merita la sufficienza
Risultato finale: Verona-Empoli 1-4
Montipò 5,5 - Protetto decisamente male dalla retroguardia, dei 4 gol subiti ha qualcosa da rimproverarsi soprattutto sul secondo di Esposito.
Tchatchoua 5,5 - Soffre tremendamente dalla sua parte contro Pezzella e Cacace, ma quantomeno è protagonista di una delle poche azioni gialloblù con l'assist per la rete di Tengstedt. Qualche discesa anche nel secondo tempo.
Mangani 4,5 - Partita disastrosa sotto tutti i punti di vista, nella quale spicca in negativo in occasione del primo gol respingendo corto un cross di Esposito e poi deviando verso la sua porta il successivo tiro dell'Empolese.
Dawidowicz 4,5 - Prestazione da film horror, esattamente come il resto del reparto. Viene bucato con inquietante regolarità dall'attacco avversario.
Bradaric 4,5 - Un suo errato disimpegno dà il via all'azione che sblocca il match. Zanetti lo toglie dopo neanche un tempo quasi per disperazione. Dal 35' Ghilardi 5 - Il suo ingresso in campo non cambia molto le cose dietro. Un suo intervento falloso propizia in qualche modo il gol di Colombo.
Belahyane 5 - Ben lontano dalle sue migliori esibizioni, fatica molto in mezzo al campo. L'azione dello 0-2 nasce da un furto di Anjorin ai suoi danni.
Dani Silva 5 - Prima frazione di gioco decisamente da dimenticare, in cui oltre a sbagliare molte giocate rischia anche il caretllino rosso. Non molto meglio ad inizio ripresa. Dal 60' Kastanos 5,5 - Il suo ingresso in campo non dà la svolta sperata, non si ricordano sue iniziative degne di nota.
Suslov 5 - Non accende la manovra offensiva come potrebbe. Un tiro respinto da Vasquez e poco altro da parte sua. Dal 59' Mosquera 5 - Ha un'occasione nel finale per provare a riaccendere la gara, ma la fallisce malamente.
Livramento 5 - Parte centrale per poi allargarsi, ma il risultato è comunque una prestazione estremamente anonima negli ultimi metri nel corso del primo tempo. Dal 46' Harroui 5,5 - fa qualcosa in più rispetto al compagno che rileva, ma non abbastanza per dare la scossa che serviva.
Lazovic 5 - Inizia la gara a sinistra, poi viene spostato dall'altra parte per arginare Pezzella. Compito che gli riesce decisamente poco.
Tengstedt 6 - Forse l'unico che si salva nell'Hellas. Ha una palla a disposizione nei primi 45 minuti e la spedisce alle spalle di Vasquez. Davvero poco servito dai compagni. Dall'80' Sarr sv.
Paolo Zanetti 4,5 - Altra goleada subita in casa dopo quella contro l'Inter, tra l'altro con dinamiche abbastanza simili. La difesa è un colabrodo e la reazione ai gol azzurri è stata quasi inesistente: urge una svolta.