Le pagelle del Venezia - Uno Yeboah mai così vivo, Nicolussi Caviglia comanda

Risultato finale: Venezia-Milan 0-2
VENEZIA
Radu 6 - Non deve compiere parate, attento in uscita. Incolpevole sulle due reti subite.
Schingtienne 6 - Il Venezia si difende bene, ma soprattutto dal suo lato concede qualcosa alla velocità ed agli spunti dei veloci avversari e va un po' in difficoltà in qualche circostanza. Regge comunque. (Dal 63' Marcandalli 6 - Porta fisicità e muscoli nel finale, se la cava bene con Pulisic).
Idzes 6,5 - Ha il suo bel da fare con Abraham, che più di qualche duello lo vince, ma regge l'urto e concede il minimo.
Candé 5 - Erroraccio in uscita dopo 5 minuti che costa caro. Per il resto una prova che sarebbe anche solida, ma la macchia resta e si aggiunge nel finale l'inserimento perso di Giménez.
Zerbin 6,5 - Sempre vivo e vispo, da quel lato per il Milan c'è una certa apprensione e con Yeboah sembra anche intendersi bene.
Condé 5,5 - Mossa a sorpresa, in fase di copertura qualche pallone lo recupera, anche se in impostazione il suo apporto non si sente molto. Alza bandiera bianca per crampi. (Dal 67' Oristanio 6 - Ci mette tanta buona volontà per tornare a decidere, anche con una bella semi-rovesciata nel finale ed un'incursione che manda al tiro Zerbin. Piccoli sprazzi del vero Oristanio).
Nicolussi Caviglia 6,5 - Ormai padrone delle operazioni, comanda tempi e modi per i suoi e va vicino al gol per tre volte. Spesso è poco supportato nell'impostazione.
Busio 6 - Subito una chiusura provvidenziale su Leao. E' il segnale di un pomeriggio dove oltre alla corsa ha decisamente più spunti dei suoi, fra verticalizzazioni e aperture. Il suo tacco che aveva propiziato l'1-1 di Yeboah viene vanificato da un precedente fuorigioco. (Dal 63' Kike Perez 6 - Entra con grande personalità, anche se paga una fase di gara dove il Venezia non riesce ad alzare il baricentro).
Haps 6,5 - Riproposto titolare, arriva spesso e volentieri sul fondo mostrando una certa precisione. Perfetto l'assist per Yeboah, ma tutto viene vanificato per fuorigioco di Busio. (Dall'80' Zampano s.v.).
Yeboah 6,5 - E' decisamente ispirato e in fiducia. Mezzo voto in meno perché su quel diagonale poteva almeno centrare la porta da buona posizione, ma ha una convinzione mai vista in stagione. Si spegne un po' a lungo andare, anche per l'evidente sforzo fisico profuso.
Fila 5,5 - Partita faticosa per lui. Non gli arrivano palloni buoni per colpire stretto fra tre difensori, anche se ci mette buona volontà per aiutare in fase di non possesso. (Dal 63' Gytkjaer 6 - Quasi ingiudicabile, per il fatto che nell'ultima mezz'ora il Venezia fatica a creare un assalto come vorrebbe. Fa il suo).
Allenatore: Eusebio Di Francesco 6 - Il Venezia conferma di restare sempre in partita e di avere le idee chiare quando è in possesso di palla. L'errore individuale ad inizio partita di Candé pesa tanto. Prova la mossa Condé in mediana, che paga a metà.
