Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Stankovic ipnotizza Lukaku, Zampano attivo

Le pagelle del Venezia - Stankovic ipnotizza Lukaku, Zampano attivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 dicembre 2024, 17:04Serie A
di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Napoli-Venezia 1-0

Stankovic 7,5 - Prende la copertina grazie al rigore parato a Lukaku. Sicuro tra i pali, anche se si registra qualche rischio in occasione del giro palla dei suoi. Nel primo tempo è autore anche di due parate fondamentali. Nella ripresa si ripete, sempre sul belga, mentre non può nulla sul gol di Raspadori.

Altare 6,5 - Gara complicata per il centrale sulla freschezza di Kvaraskhelia. Ammonito nel primo tempo per un fallo sul georgiano, mantiene comunque alta l'attenzione per evitare guai ai suoi.

Idzes 5,5 - Ingenuo in occasione del fallo di mani da rigore, respinto poi da Stankovic. Partita dura per il centrale, che comunque vince diversi contrasti contro Lukaku nel corpo a corpo.

Sverko 6,5 - Tanta corsa e sacrificio per il difensore che segue a uomo il suo diretto avversario. Cerca di non farsi sorprendere sulla corsa ed è uno degli ultimi a mollare.

Zampano 6 - Partita con meno spinta rispetto al solito, vista anche la potenza dell'avversario. Suo il cross per l'occasione di Yeboah. Dall'88' Bjarkason sv

Busio 6 - Sacrificio a centrocampo con una marcatura a uomo su McTominay. Cerca di fare densità in mediana, trovando spesso l'anticipo sui compagni.

Nicolussi Caviglia 6 - Pulisce diversi palloni arrivati nella sua zona. Qualche brivido in occasione del pressing partenopeo, regala comunque una prestazione ordinata.

Ellertsson 6 - Tante le richieste di Di Francesco per lui, soprattutto nelle coperture sui raddoppi a centrocampo. Il numero 77 risponde presente e si mette a disposizione della squadra. Dal 70' Andersen 6 - Il suo ingresso rinforza il centrocampo: si vede poco in fase di manovra, ma segue a uomo McTominay.

Carboni 5,5 - Meno visibile in proiezione offensiva rispetto al proprio opposto in fascia, garantisce comunque solidità sulle sovrapposizioni. Dal 59' Candela 5,5 - Continua sulla falsariga del proprio compagno di squadra. L'errore sul cross di Neres regala l'opportunità a Politano, sfruttata al meglio dall'attaccante.

Oristanio 6 - Spunti interessanti per l'uomo in più del Venezia in questo girone di andata: spesso isolato, cerca di sfruttare i suoi mezzi tecnici per creare iniziative pericolose. Dall'88' El Haddad sv -

Yeboah 6,5 - Scelto a sorpresa in luogo di Pohjanpalo. Sfiora il gol nel primo tempo con una conclusione deviata con i piedi da Meret. Buona, comunque, la sua gara. Dal 70' Pohjanpalo 5,5 - Poche le occasioni per la punta che non trova mai la giocata giusta per offendere. Spesso isolato, tocca pochi palloni nei 25 minuti in campo.

Eusebio Di Francesco 6 - Sorprende con un undici inziale più conservativo e con la scelta di Yeboah. Ingabbia le punte avversarie e, comunque, tiene i suoi in gara fino a fine match. Come spesso accade, esce a testa alta ma senza punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile