Le pagelle del Sassuolo - Berardi trascinatore, Toljan uomo assist. Pomeriggio no per Viti
Risultato finale: Empoli-Sassuolo 3-4
Consigli 6 - Intuisce senza riuscire ad arrivare sul penalty dell'istantaneo vantaggio empolese, rimane un po' spiazzato sul 2-2 ma non finisce dietro la lavagna.
Toljan 7 - Confeziona il quinto assist di questo fantastico inizio di campionato, raggiungendo Thuram. Superlativa la chiusura su Cancellieri. Basta così? No, si procura pure il rigore del 3-2.
Erlic 6 - Francobolla ossessivamente Caputo, facendolo girare a largo dell'area. Evita che i palloni arrivino nel suo terreno di caccia preferito.
Ruan 5,5 - Un po' approssimativo nel rinvio e dopo troppo morbido nel contrasto perso dal quale quale scaturisce il 2-2 azzurro. Si divora di testa la palla del 3-2.
Viti 5 - Inizio choc, forse tradito dall'emozione per il ritorno a Empoli: si complica la vita da solo mandando subito Caputo dal dischetto. Il pomeriggio si chiude anche peggio; esce in lacrime per un problema muscolare. Dal 54' Vina 6,5 - Escluso un po' a sorpresa da Dionisi, mette dentro il cross del 4-3.
Boloca 6,5 - Qualche limite nel breve quando viene sfidato in velocità dai brevilinei azzurri, però tiene botta nei duelli in mezzo al campo.
Henrique 7 - Non è un gigante, eppure stacca più in alto di tutti sfruttando il fattore sorpresa. Ritorno con gol, quanto è mancato a Dionisi.
Berardi 7,5 - Carburazione lenta, si sveglia dal torpore spedendo sull'esterno della rete. Dal dischetto è la solita sentenza, decimo centro consecutivo e tre punti in saccoccia col raddoppio servito di destro dopo il no del palo. Dal 93' Pedersen sv
Thorstvedt 6 - Il linguaggio del corpo non mente: le tre reti messe a segno in campionato sono una bella iniezione di autostima. Va a caccia del poker. Dal 79' Bajrami sv
Laurienté 5,5 - Fotocopia sbiadita dell'ala funambolica ammirata lo scorso anno, disegna dalla bandierina la parabola dolce per l'incornata di Pinamonti ma non salta mai l'uomo. Dal 79' Castillejo sv
Pinamonti 6,5 - Rompe l'incantesimo, tornando a segnare nello stadio dove ha stabilito il suo record personale di marcature in Serie A. E si sbatte col solito lavoro da pivot spalle alla porta. Dal 78' Mulattieri sv
Alessio Dionisi 6,5 - Partenza traumatica, deve inseguire come troppo spesso gli è accaduto in questa stagione. La ribalta in due mosse, ma la gestione non è il pezzo forte della sua squadra. Ritrova il successo dopo due mesi, in una partita folle, grazie ai guizzi del suo uomo migliore.