Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Difesa horror, Urbanski non si vede. Si salva solo Bianco

Le pagelle del Monza - Difesa horror, Urbanski non si vede. Si salva solo BiancoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 febbraio 2025, 17:19Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Lazio-Monza 5-1

Pizzignacco 6 - Una partita che finisce con ben cinque gol sul groppone, non ha grandi responsabilità nelle segnature biancocelesti. Ci mette una pezza dove può ma gli avversari arrivano da ogni angolo dell'area di rigore.

Lekovic 4,5 - Si era presentato nel peggiore dei modi alla prima con l'Hellas, la situazione non migliora anche all'Olimpico. Affettato dalla verticale di Castellanos per Pedro, sempre in apnea.

Izzo 4,5 - Un buon primo tempo, poi le cose si complicano quando aumentano le maglie biancocelesti in area di rigore. Castellanos è un cliente difficile, anche lui nel naufragio della ripresa.

Palacios 5 - Ha qualità, si lascia andare a qualche uscita palla al piede niente male ma alla fine dietro si balla. Davanti ha un Isaksen in grande spolvero, fatica nel contenerlo. Poi è imbarcata.

Martins 5,5 - Dopo il buon ingresso in campo contro l'Hellas, Bocchetti lo propone in campo dal primo minuto. Soffre la grande verve di Tavares, poi viene spostato più avanti ma al gol della Lazio arriva il cambio con i brianzoli in apnea. Dal 33' Kyriakopoulos 5,5 - Entra nel primo tempo, ma può far poco per arginare i biancocelesti.

Urbanski 4,5 - E' in campo ma non si vede, schiacciato dalla pressione del centrocampo della Lazio. In fase di non possesso si vede pochissimo, non riesce mai a mettersi in mostra. Dal 60' Castrovilli 5,5 - Non può far nulla in una partita ormai indirizzata, ma gioca pochi palloni.

Bianco 6 - Lotta fino all'ultimo minuto, ci mette l'anima in mezzo al campo nonostante i limiti di questo Monza. Nel primo tempo salva anche sulla linea di porta un tentativo di Romagnoli. Dal 79' Zeroli sv.

Pedro Pereira 5 - Parte a sinistra, viene anche spostato a destra per limitare Isaksen ma in entrambe le fasce soffre l'esuberanza e la qualità tecnica dei rivali. Sempre a rincorrere l'avversario.

Ciurria 5,5 - Rispetto a Dany Mota gioca leggermente più lontano al centravanti, prova a dare una mano agli esterni di Bocchetti ma non incide in fase offensiva. Sacrificio si, ma poco costrutto. Dal 60' Sensi 6 - Entra e segna con il brivido dal dischetto.

Mota 4,5 - Una partita di grande sofferenza, davanti non arrivano palloni giocabili ed è costretto a rientrare per rincorrere gli avversari. Senza palloni diventa difficile, ma anche l'atteggiamento non è dei migliori. Dal 79' Vignato sv.

Ganvoula 5,5 - Un voto in più rispetto al compagno di reparto che prova a presentarsi bene ai nuovi tifosi, specie nel primo tempo gioca qualche buon pallone ma non viene mai servito in area di rigore.

Salvatore Bocchetti 4,5 - Sette partite, sei sconfitte. Un Monza che sembra ormai essersi arreso al suo destino, ci mette del suo anche l'allenatore dei brianzoli. Prima sceglie coraggiosamente Martins, poi decide di cambiare dopo il primo gol della Lazio nel primo tempo. Imbarca acqua con il passare dei minuti, nella ripresa affonda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile