Le pagelle del Milan - Non basta Loftus-Bis, Theo Hernandez fa danni in entrambe le aree
Risultato finale: Milan-Bologna 2-2
Maignan 6 - Sfortunato sia sul primo che sul secondo gol: intuisce ma non riesce a togliere la palla dalla porta.
Calabria 6,5 - Sfonda quando e come vuole sulla destra, perfetto il cross al centro che Loftus-Cheek trasforma nell'1-1. Dal 59' Florenzi 7 - Entra alla grandissima scodellando al centro tre palloni perfetti col suo destro delicato: al terzo tentativo Loftus-Cheek incorna il 2-1.
Kjaer 5,5 - Grave l'errore che spalanca la porta a Zirkzee, ma l'olandese si mangia un gol davvero clamoroso. La difesa rossonera sbanda stasera e lui che ne è il leader non è esente da colpe.
Gabbia 6,5 - Gara diligente e senza errori del centrale italiano, che è tornato in Serie A con un bel bagaglio di personalità in più. Dicono che viaggiare ti apre la mente, lui ne è la dimostrazione.
Theo Hernandez 4,5 - L'unico calciatore di Serie A in grado di cambiare fronte in 10 secondi: impressionante, quando parte al piede non c'è marcatura che tenga. La fase difensiva è un'altra storia però: Zirkzee si allarga a destra ben volentieri e il francese lascia troppe porte aperte. Il calcio di rigore mandato sul palo è il punto esclamativo di una prova negativa
Loftus-Cheek 7,5 - Inizia piano ma quando carbura non ce n'è per nessuno: prima manda in porta Pulisic e poi si fa trovare puntualissimo all'appuntamento con la deviazione decisiva su invito di Calabria e di nuovo su quello confezionato in modo delizioso da Florenzi.
Adli 5,5 - Diversi errori in fase di impostazione per il francese, troppi per quello che dovrebbe essere il cervello della squadra. Dal 59' Musah sv.
Reijnders 6 - Paga le tantissime partite giocate: affaticato, gli inserimenti in area sono limitati al minimo e anche la lucidità difetta.
Pulisic 5,5 - Quasi invisibile per 40 minuti, poi Loftus-Cheek lo manda in porta e spreca cercando un pallonetto difficile che finisce altissimo. Dall'86' Terracciano 5 - Esordio peggiore non poteva esserci: in dieci minuti manda il Bologna sul dischetto vanificando gli sforzi della sua squadra di fino a quel momento.
Giroud 5 - Calcia davvero male un rigore importante. All'ora di gioco Pioli cambia ed è sintomatico di quanto fosse insoddisfatto della prova del suo numero 9. Dal 59' Jovic sv.
Leao 6,5 - Tre palloni persi in 30 secondi in apertura, poi però è davvero pericoloso con le sue sgasate. Nella ripresa entra in tutte le azioni importanti, andando a conquistare un rigore con una galoppata clamorosa e dà anche il via alla manovra che porta al 2-1. Dall'86' Okafor sv.
Allenatore: Stefano Pioli 6,5 - Il gioco del suo Milan è straordinariamente moderno e ai punti al gara di stasera l'avrebbe stra-vinta. Tuttavia, non riesce a superare l'importanza degli episodi: due rigori a favore sbagliati e uno contro realizzato sono un gap troppo duro per la squadra, stasera lontana dalla perfezione.