Le pagelle del Genoa - Nicola mette Leali, De Winter autorevole, Vitinha poco convinto

Risultato finale: Hellas Verona-Genoa 0-0
GENOA
Leali 7 - In un pomeriggio che sembrava dover essere di grande tranquillità ha tre riflessi importanti su un diagonale improvviso di Mosquera, su un quasi autogol di Martin e su una deviazione di Livramento. Poi reattivo anche in uscita. Nicola oggi ha messo Leali.
Sabelli 6 - Fa il compitino, l'Hellas attacca soprattutto dal lato opposto. Contiene Bradaric che non lo impegna troppo.
De Winter 6,5 - Approccio aggressivo su Sarr, un paio di falli di troppo per lui che costano punizioni pericolose, ma le sue cattive maniere hanno l'effetto sperato sul rivale. Autorevole nella ripresa anche con Livramento, rischia qualcosa su un'incomprensione con Leali.
Vasquez 6 - Mosquera lo mette in difficoltà in un paio di occasioni, ma nel complesso porta a casa il risultato contenendo come può il colombiano.
Martin 6 - Molto attivo sulla sinistra nel primo tempo, non a caso è il primo ad andare alla conclusione nella partita. Cerca di contenere un cliente difficile come Tchatchoua, che però nella ripresa gode di troppo spazio con il passare dei minuti.
Badelj 6,5 - Regia ordinata, lucida e anche combattiva. Dirige le operazioni cercando di alzare i ritmi, ma senza trovare troppa collaborazione intorno a lui. (Dal 62' Onana 5,5 - Ha il suo bel da fare per contenere la voglia di Livramento di incidere quando l'attaccante scende sulla sua linea di gioco. Un po' ruvido e impreciso).
Masini 6 - Meno propositivo del compagno di reparto, bada al sodo e rimedia anche un giallo nel duello con Bernede, è comunque efficace in copertura.
Zanoli 5,5 - Abbastanza impalpabile, Valentini le poche volte in cui prova qualcosa gli sbarra la strada. (Dal 62' Messias 5,5 - Dal suo ingresso il Genoa non abbozza quasi mai un'azione convinta e lui ne risente).
Miretti 6 - Il più attivo dalla mediana in su del Grifone, spesso non fa quel che vorrebbe perché subisce molti falli. (Dall'80' Thorsby s.v.).
Vitinha 5,5 - Poco convinto tanto nella conclusione, quanto nei suggerimenti per i compagni. E' uno dei pochi a provare la giocata, ne prova davvero poche, però. (Dal 62' Ekuban 5,5 - Ingresso un po' indolente, viene anticipato sui pochi palloni che gli arrivano).
Pinamonti 6 - Gli arrivano giusto due palloni degni di nota e li gestisce anche bene. Se poi non ne arrivano alti, la colpa non è soltanto sua.
Allenatore Patrick Vieira 6 - Il Genoa è a Verona "in gita" grazie al fatto di aver infilato un filotto di risultati utili importante: i suoi giocano una prestazione volutamente compassata, senza prendere rischi inutili. Ripresa sottotono, viene salvato da Leali, ma il punto è un altro mattoncino prezioso per raggiungere l'obiettivo.
