Le pagelle del Genoa - Malinovskyi l'unico a salvarsi, Ekuban un fantasma
Risultato finale: Venezia-Genoa 2-0
Le pagelle del Genoa
Gollini 5,5 - Eroe sul calcio di rigore parato a Pohjanpalo: parata mostruosa. Aveva già risposto ad Oristanio da due passi, anche se il tiro era centrale. Sul primo gol subito è però un po' goffo a valutare il cross di Busio che lo beffa.
De Winter 5 - Arrivano attacchi da tutte le parti e crolla sul fallo ai danni di Busio che causa il calcio di rigore per il Venezia. Brutta prestazione per il livello di insicurezza che trasmette.
Bani 6 - Era al rientro dall'infortunio e offre solidità nonostante il Venezia attacchi per tutta la partita.
Vasquez 5,5 - Nel primo tempo salva tutto in chiusura, poi però non è lesto nel chiudere il cross di Busio e Gollini fa la frittata.
Sabelli 5,5 - : Sbatte contro Idzes, non arriva mai sul fondo e viene controllato per tutta la partita.
Dal 59' Zanoli 6 - Entra e prova a dare una scossa ai suoi, che però nell'ultima mezz'ora si fanno schiacciare nella propria metà campo. Si limita a rattoppare dove può.
Malinovskyi 6 - Il migliore del Genoa, o meglio: l'unico a salvarsi per davvero. Poi l'infortunio shock: in bocca al lupo per il rientro.
Dal 50' Pinamonti 6 - Entra in un momento in cui il Genoa intero sta uscendo di fatto dal campo, con la testa. Non gli arriva nemmeno un pallone giocabile.
Badelj 5,5 - Preso in mezzo dal pressing avversario. Non riesce a ragionare e far ragionare i suoi in un pomeriggio storto per i rossoblu dal punto di vista della manovra.
Frendrup 5,5 - Corsa e impegno ci sono, è dappertutto. Tanti errori anche per lui però fino alla sostituzione, oggi il Genoa non gira proprioo.
Dal 79′ Thorsby s.v.
Martin 5 - Copia e incolla di Sabelli: non arriva mai a creare pericoli e si fa infilare diverse volte alle spalle.
Vitinha 5,5 - E' l'unico a provarci, ma i suoi guizzi si contano su una mano. Si fa chiudere da Svoboda nel primo tempo sull'occasione più nitida dei suoi.
Ekuban 5 - Un fantasma, Idzes e Svoboda lo controllano agevolmente.
dal 79′ Ekhator s.v.
Gilardino 5,5: Il suo Genoa è troppo arrendevole e lascia la partita al Venezia. Il secondo tempo è stato fatto molto male dai suoi.