Le pagelle del Genoa - Leali reattivo, Vasquez insuperabile. Pinamonti in ombra
Risultato finale: Milan-Genoa 0-0
Leali 6,5 - Protetto nel complesso bene dalla retroguardia, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Si fa notare in particolare ad inizio ripresa, con un'ottima parata su Emerson Royal.
Vogliacco 5,5 - Ammonito già nel corso della prima frazione di gioco, ha più di una difficoltà nel contenere l'irruenza del giovane Jimenez oltre al solito Leao. Dal 46' Sabelli 5,5 - Con lui in campo, le cose non migliorano molto nella protezione della sua fascia di competenza.
Bani 6 - Un disimpegno errato che poteva costare caro, ma per il resto mette una buona attenzione all'interno della sua area.
Vasquez 6,5 - Tra i migliori nelle file rossoblù nei 90 minuti. Contro di lui, nei duelli aerei Abraham ha vita durissima. regge abbastanza bene anche contro Morata.
Martin 6 - Più bloccato che chiamato alla spinta, ha da fare contro Chukwueze. Lo contiene meglio da dopo l'intervallo, facendo lo stesso nel finale quando entra Okafor.
Thorsby 6 - Intensità e dinamismo da parte dell'ex Samp, che battaglia in mediana ma appena ne ha l'occasione si fa vedere anche in avanti.
Badelj 6 - Non avvia la manovra genoana con grande precisione, mentre in fase di non possesso emerge in modo molto più chiaro aiutando la difesa a contenere le avanzate rossonere.
Frendrup 6 - Il centrocampista, più di una volta accostato al Milan, fa legna in mezzo al campo senza giocate appariscenti.
Zanoli 6 - Un paio di sortite offensive, ma per il resto aiuta prima Vogliacco e poi Sabelli nel contenere la nuova coppia mancina del Milan composta da Jimenez e Leao. Dal 91' Norton-Cuffy sv.
Pinamonti 5,5 - Serata difficile per l'attaccante ex Inter. I palloni arrivano con il contagocce e il numero di occasioni, di conseguenza, è quasi nullo. Tavolta, prova comunque a dare una mano uscendo dall'area, ma senza troppo successo.
Miretti 5,5 - Parte da sinistra per poi entrare dentro al campo, non accedendosi in fase di rifinitura. Quando prova a dare una mano in difesa, in una circostanza nei primi 45 minuti rischia anche di commettere rigore. Dall'80' Vitinha sv.
Patrick Vieira 6,5 - La prova del suo Genoa non è certo un inno allo spettacolo, ma certamente alla solidità e al sacrificio collettivo. Limita di molto il potenziale offensivo rossonero, cogliendo un punto che muove la classifica rossoblù.