Le pagelle del Frosinone - Show di Ibrahimovic, negativa solo la sofferenza nel finale
Risultato finale: Frosinone-Empoli 2-1
Turati 6 - Partita praticamente da spettatore non pagante, con davvero pochi interventi sia prima che dopo l'intervallo.
Lirola 6,5 - Inizialmente deve pensare a contenere Cancellieri, mentre con il passare dei minuti accompagna sempre di più l'azione offensiva.
Okoli 6 - Tiene a bada Caputo per gran parte del match, ma se lo perde in occasione della rete del 2-1.
Monterisi 6 - Garantisce solidità davanti a Turati, concedendo poco agli attaccanti azzurri.
Marchizza 6 - Esattamente come Lirola, consente al Frosinone di avere una soluzione in più avanti spingendo dalla sua parte.
Barrenechea 6,5 - Funge da diga della compagine ciociara, che però talvolta si propone anche nella metà campo avversaria andando anche alla conclusione.
Mazzitelli 7 - Un vero e proprio martello, che assedia l'area empolese con inserimenti continui e che tengono in apprensione la difesa avversaria. Sfortunato in fase conclusiva, visto che colpisce due pali.
Soulé 6,5 - Il faro dell'attacco del Frosinone. Dai suoi piedi, infatti, partono gran parte delle azioni pericolose dei padroni di casa. Meno impattante, però, nella ripresa. Dall'88' Oyono sv.
Reinier 7 - Quando ha la palla tra i piedi, sa sempre quello che fa incidendo soprattutto in rifinitura sulla manovra d'attacco. Suo l'assist per il 2-0 di Ibrahimovic. Dall'83' Brescianini sv.
Ibrahimovic 7,5 - Serata da sogno per il numero 27. Dopo un buon primo tempo, recita la parte del leone nel secondo con l'assist per il gol di Cuni e con la rete del 2-0. Dall'80' Caso sv.
Cuni 7 - Porta avanti i suoi nel primo tempo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Si riscatta dopo l'intervallo, con un gran gol di tacco che sblocca il match. Dall'80' Kaio Jorge sv.
Eusebio Di Francesco 7 - Il suo Frosinone chiude al meglio la settimana, avviata con il passaggio del turno in Coppa Italia e con la quale archivia la beffa di Cagliari. Un po' di sofferenza nel finale, ma vittoria assolutamente meritata per quanto visto sul piano del gioco.