Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Viola entra e fa sognare, Scuffet più delizia che croce

Le pagelle del Cagliari - Viola entra e fa sognare, Scuffet più delizia che croceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 gennaio 2024, 22:53Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale Cagliari-Torino 1-2

CAGLIARI

Scuffet 6,5 - Almeno 3 interventi clamorosi a tenere in piedi i suoi nel primo tempo quando salva il risultato con parate importanti. Nulla può su Zapata, qualche colpa sul tiro di Ricci che si fa passare sotto le gambe

Hatzidiakos 5,5 - Zapata e Sanabria sono due clienti scomodi, lui prova a metterci il fisico ma finisce per subire le iniziative avversarie. Dal 46’ Pavoletti 6 - Solito cuore rossoblù, ci prova in tutti i modi ma la fortuna, stasera, non lo assiste.

Dossena 5,5 - Cerca di comandare il reparto compattando i suoi, ma Zapata è in serata di grazia . Prova a contrastarlo sul piano fisico, senza grossi risultati.

Wieteska 5 - Zapata lo fa impazzire con la sua fisicità, il colombiano è un cliente scomodo che lui fa fatica a contenere. Rischia anche l’autogol costringendo Scuffet al grande intervento. Non la serata migliore della sua carriera,

Zappa 5,5 - Troppo timido in avanti, non riesce mai a mettersi in moto dalla sua parte finendo per fare una partita fin troppo sacrificata in difesa.

Sulemana 6 - Pochi minuti giocati, giusto il tempo di andare a contrasto in mezzo al campo e avere la peggio, lasciando il campo per un problema alla caviglia. Dal 11’ Prati 5,5 - Ci mette un po’ a calarsi nel match faticando a prendere le misure alla partita. Piano piano entra nel vivo, ma non riesce mai a mettersi in mostra con le sue giocate

Makoumbou 5 - Partita sottotono la sua. Lento e compassato, non riesce mai a far cambiare marcia al Cagliari finendo per soffrire il dinamismo della mediana avversaria.

Azzi 5,5 - Partita in chiaroscuro la sua. Non riesce quasi mai ad inserirsi, finisce per mantenere la posizione cercando di contrastare le offensive avversarie. Dal 71’ Augello 5,5 - Un paio di accelerazioni, ma non abbastanza per lasciare il segno.

Nandez 6 - Uomo ovunque del Cagliari. Attacca, difende e riparte garantendo la solita prestazione tutta muscoli e grinta. Deve cedere qualcosa dal punto di vista della lucidità, ma la perfezione non è di questo mondo. Dal 71’ Lapadula 5,5 - Tanto movimento, ma le occasioni arrivano con il contagoccce.

Jankto 6 - Il più propositivo dei suoi. Ingaggia il duello personale con Milinkovic-Savic creando almeno 3 occasioni pericolose, ma ne esce sconfitto non riuscendo mai a battere il serbo. Dal 46’ Viola 7 - Il suo ingresso dona imprevedibilità all’attacco, il suo sinistro alimenta la speranza ma alla fine non riesce ad evitare la sconfitta.

Petagna 6 - Ci mette il fisico provando a fare da sponda per gli inserimenti dei compagni, come quando manda Jankto in porta. Uno dei pochi a crederci veramente, ma l’isolamento, soprattutto nel primo tempo, non lo favorisce.

Claudio Ranieri 6 - Il suo Cagliari lotta, cerca di gettare il cuore oltre l’ostacolo in una serata speciale, ma non riesce a trovare punti che sarebbero stati utili per la salvezza nonostante si giochi ogni cartuccia possibile cercando di pescare anche dalla panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile